Marsala, Grillo cerca di evitare il senso unico sul lungomare di Spagnola
RIUNIONE OPERATIVA OGGI SUI LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DELLA PISTA CICLABILE SUL LUNGOMARE DELLA SPAGNOLA
L’Amministrazione Comunale guidata dal neo sindaco Massimo Grillo ha dato mandato ai tecnici di valutare la modifica del percorso della costruenda pista ciclabile, per ripristinare il doppio senso di circolazione da Villa Genna a Birgi Nivaloro.
All’incontro vi hanno preso parte oltre al primo cittadino, Massimo Grillo, il suo vice, Paolo Ruggieri, l’Assessore Arturo Galfano (lavori pubblici), i tecnici Mimmo Parrinello e Dino Di Girolamo nonché il comandante della Polizia municipale Michela Cupini.
L’incontro operativo, che si é tenuto questa mattina al palazzo Municipale, é servito a fare il punto sulla situazione nel tentativo di trovare una soluzione che eviti l’istituzione del senso unico sulla litoranea nord di Marsala a causa della realizzazione della pista ciclabile, i cui lavori sono in corso d’opera.
Il progetto, voluto dal sindaco Di Girolamo, non ha tenuto conto della dimensione ridotta della strada che, in alcuni tratti, non permette la simultanea circolazione di due autocarri. L’opera, fiore all’occhiello dell’Amministrazione Di Girolamo, prevede infatti la realizzazione della pista ciclabile sulla carreggiata già esistente di 7 chilometri e seicento metri lungo il percorso che da Villa Genna fino a Birgi Nivaloro, all’interno della riserva dello Stagnone.
“Abbiamo voluto questa riunione – sottolineano Sindaco e Assessori – perché l’istituzione del senso unico lungo il tratto della pista ciclabile ha causato il disappunto di tantissimi residenti della zona e, più in generale, dei cittadini marsalesi. Per questo motivo abbiamo chiesto ai tecnici comunali di valutare la possibilità di attuare una modifica del percorso con una variante che consenta di ristabilire il doppio senso di marcia. Infine abbiamo anche fatto presente che lungo il percorso è necessario che vengano individuate alcune aree di sosta”.