Marsala: fermati dalla Polizia di Stato tre giovani per il furto di una Fiat 500

Tre giovani, di cui uno minorenne, sono stati fermati dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Marsala. Si tratta di tre cittadini di nazionalità tunisina, regolarmente soggiornanti nel nostro Paese: Sami Kriz e Hazem Ben Maaouia, entrambi di 19 anni, in quanto colti nella flagranza di furto aggravato di autovettura. Il terzo, in quanto minorenne, non sono state fornite le generalità. Gli agenti di una delle pattuglie della Squadra Volanti coordinati dal Commissario Capo Salvatore Avvento, dopo un lungo inseguimento, acciuffavano i tre malviventi e li conducevano immediatamente in Commissariato per le formalità di rito.

marsala-arrestati-dalla-polizia-di-stato-due-tunisini-per-furto-di-autovettura

I due diciannovenni sono stati tratti in arresto per il reato di furto aggravato in concorso e, su disposi
zione del PM di turno, trattenuti presso gli Uffici di Polizia in attesa del giudizio di convalida che si terrà nella mattinata odierna. Il minore, invece, è stato affidato ad un centro di accoglienza marsalese e, dopo l’iter procedurale, è stato denunciato a piede libero ed’è stato affidato al proprio tutore. Questa mattina i due maggiorenni sono comparsi davanti al Giudice che ha convalidato l’arresto e, in attesa del giudizio, ha applicato loro la misura dell’obbligo di presentazione quotidiano davanti all’Autorità Giudiziaria

L’arresto dei tre giovani, un gruppetto già abbastanza noto alle forze dell’ordine per il loro continuo “bivaccare” a Porta Nuova, è stato stato intercettato sul lungomare Boeo, da una pattuglia delle Volanti, di cui due a bordo di una Fiat Cinquecento appena rubata, fra cui il minorenne al lato passeggere, ed il terzo, che avrebbe fatto da “palo” che li seguiva rapidamente a bordo di una bicicletta. Alla vista della volante uscivano velocemente dall’abitacolo dell’utilitaria e si davano ad un’affannosa corsa, mentre la terza persona li seguiva. I poliziotti si lanciavano all’inseguimento e, poco dopo, li bloccavano tutti e tre. Nel frattempo un quarto uomo, identificatosi come il proprietario dell’auto appena rubata, giungeva sul posto e dichiarava che gli era stata appena sottratta in Via dei Mille. L’auto, dopo le formalità di rito, è stata consegnata al legittimo proprietario.

Un plauso, per la riuscita cattura dei tre giovani malviventi, agli agenti della Squadra Volante. I due arresti, il terzo denunciato e l’auto rubata recuperata, costituiscono il positivo bilancio dei servizi di controllo del territorio, ultimamente incentivati a Marsala, su disposizione del Primo Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza Teodoro Belviso,  al fine di meglio contrastare il fenomeno dei reati predatori e di fornire pronte risposte alle istanze di sicurezza avanzate dalla comunità lilibetana.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: