Marsala, è morto il sindacalista Pino Amodeo

Pino AmodeoAncora un lutto fra i dipendenti comunali di Marsala; è scomparso all’età di 65 anni, il dottor Giuseppe Amodeo, molto conosciuto in Città per essere stato per tanti anni sindacalista della funzione pubblica. Pino Amodeo (come lo chiamavano gli amici), laureato in Legge, era in pensione da poco più di tre anni. Entrò al Comune nel lontano 1977 come agente di polizia municipale. Transitò, successivamente, nei ranghi amministrativi e concluse la sua carriera il 31 dicembre del 2011 come Istruttore direttivo, funzionario responsabile di Palazzo VII Aprile. Alla moglie Carla Lipari, ai figli Francesco Bruno e Renato Eduardo esprime il suo profondo cordoglio il Sindaco Alberto Di Girolamo assieme alla Giunta Municipale.

“Sono vicino ai familiari di Pino che conoscevo bene e che era una persona seria, corretta e preparata – sottolinea il sindaco Di Girolamo”. Per il decesso di Pino Amodeo ha espresso cordoglio anche per l’intera assise di Palazzo VII aprile, il Presidente del Consiglio comunale, Enzo Sturiano, subito dopo avere appreso dell’improvvisa dipartita. Questo il commento commosso: “Ho appreso con grande dolore la notizia della morte del dottor Giuseppe Amodeo. Sono rimasto profondamente colpito da questa triste notizia considerato che Pino, oltre ad essere stato per alcuni anni mio diretto collaboratore nella qualità di titolare di posizione organizzativa-responsabile di Palazzo VII aprile, era anche un amico. Ricordo che spesso ci consigliavamo a vicenda anche al di fuori della collaborazione istituzionale. Era una persona diretta, seria e responsabile”.

Per tanti anni Pino Amodeo, che negli ultimi anni aveva rivestito anche la carica di Presidente provinciale dell’Adoc, ha lottato con grande carattere e caparbietà contro un malattia inesorabile. I funerali si svolgeranno domani, alle ore 10,30, in Chiesa Madre.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: