Il Movimento 5 Stelle esegue un sopralluogo nei pressi del lido San Teodoro

san-teodoro-sopraluogo-5-stelle-spiaggia-lido-Un sopralluogo in prossimità del lido Tre Torri di San Teodoro è stato effettuato nella giornata di ieri (lunedì 14 Settembre) da una delegazione di portavoce del MoVimento 5 Stelle. L’intervento si è reso necessario a seguito di numerose lamentele, da parte di visitatori e turisti, per la gestione arbitrale del bagnasciuga e per il comportamento poco consono del gestore della struttura balneare. Atteggiamenti definiti poco “accoglienti” che avevano già dato il via ad una interrogazione al Presid2ente della Regione Crocetta da parte della portavoce all’ARS Valentina Palmeri.

È stata proprio la portavoce alcamese a volere constatare di persona quale fosse la situazione in uno dei luoghi più affascinanti della Sicilia. Insieme a lei il portavoce alla Camera dei Deputati Riccardo Nuti, il neo capogruppo del M5S all’Ars Giorgio Ciaccio e il suo collega Sergio Tancredi. A fare gli onori di casa il consigliere comunale Aldo Rodriquez accompagnato da alcuni attivisti marsalesi. Questi ultimi hanno descritto i percorsi seguiti dai bagnanti per raggiungere l’Isola Lunga. Nel documento diffuso questa mattina dal Movimento 5 stelle non si fa alcun riferimento circa la reazione dei gestori del lido, quanto meno alle iniziative che si intendono adottare per strappare questa meravigliosa perla dello Stagnone, la spiaggetta incantevole che permette dio raggiungere a piedi l’Isola Lunga, dalle mani di speculatori che, accecati dal “losco” guadagno di qualche misero euro, caparbiamente preteso per il transito, arrecano un gravissimo danno all’economia turistica della città. Basta vedere i commenti lasciati sui portali turistici per rendersi conto della brutta figura che sta facendo la Città ed i suoi abitanti. La presenza del Movimento in luogo lascia presupporre che imminente sarà la presa di posizione, si auspica che non venga affidata più a nessuno; ma lasciata alla libera fruizione, senza limiti e assurdi balzelli da chicchessia

Nel corso del sopralluogo in prossimità del lido Tre Torri di San Teodoro di Marsala, gli attivisti del posto hanno illustrato la piaga dello Stagnone che rischia di farlo diventare una putrida palude a cielo aperto a causa delle correnti marine che essendo divenute più deboli per l’ostruzione dei canali che da se ossigenano tale mare. Altro grave problema è dato dalla presenza di amianto nell’isola più grande della RNO dello Stagnone come recentemente testimoniato da un’inchiesta giornalistica. I portavoce hanno garantito il pieno supporto agli attivisti marsalesi per cercare di risolvere queste problematiche. Dopo il sopralluogo, i portavoce, raggiunti dal portavoce al Senato Maurizio Santangelo, hanno incontrato l’intero gruppo del M5S marsalese per discutere di altre criticità del territorio come il contratto di co-marketing con RyanAir e la gestione dei rifiuti da parte dell’Aimeri. Un incontro voluto da Giorgio Ciaccio per stabilire nuove e sinergiche collaborazioni tra gli attivisti sul territorio e i portavoce all’ARS.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: