Marsala, avviata la pulizia delle spiagge su entrambi i versanti

AVVIATO IL SERVIZIO DI PULIZIA SPIAGGE LIBERE. LITORALI FRUIBILI GIÀ DAL PROSSIMO MAGGIO

 

 

In corso il servizio di pulizia delle spiagge libere di Marsala. L’Impresa incaricata, al momento, è impegnata nel versante sud nella raccolta del materiale depositato sull’arenile durante le mareggiate. Dalla zona denominata “Fortino” e fino al confine con Petrosino, gli operatori differenziano i rifiuti per poi smaltirli attraverso i centri comunali di raccolta.

 

 

Identico servizio sarà svolto per il versante nord (San Teodoro), al fine di giungere – entro questo mese – alla conclusione di questa prima fase della pulizia della spiagge. Dal prossimo mese l’Impresa impiegherà mezzi e personale nella pulizia settimanale dei litorali sabbiosi. Covid e meteo permettendo, si potrà fruire del nostro mare anche nelle prime calde giornate di Maggio. La stagione balneare, quindi, potrebbe iniziare con largo anticipo rispetto agli anni passati.

 

 

Il servizio di pulizia delle spiagge libere, che sarà quotidiano a partire dal mese di Giugno, prevede anche la collocazione di passerelle per disabili e il posizionamento di mini-isole ecologiche per consentire ai bagnanti di differenziare i rifiuti. L’appalto prevede anche la collocazione in spiaggia di apposita cartellonistica informativa italiano/inglese, contenenti anche informazioni sulle misure anticovid.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: