L’on. Antonella Milazzo: “Subito una soluzione per l’Istituto Commerciale di Marsala”

Milazzo: "credo che a prima lezione di educazione alla legalità venga dall'attenzione che tutte le Istituzioni hanno il dovere di porgere all'Ist. Commerciale"

milazzo-antonella-deputato-pd-ars-eletta-marsala-marsalanewsLo stato di agitazione, proclamato dagli studenti dell’Istituto Tecnico Commerciale, Giuseppe Garibaldi, di Marsala, ha fatto breccia nel deputato marsalese Antonella Milazzo. L’esponente del Gruppo PD all’Ars, Assemblea Regionale Siciliana, è subito intervenuta sulle gravi carenze statitico-edilizie, che metterebbero in pericolo l’incolumità degli studenti, dei docenti e di tutto il personale. Riceviamo, e pubblichiamo di seguito, un un documento a firma dell’on. Milazzo, dal quale si legge testualmente:

“La ormai quarantennale vicenda dell’Istituto Commerciale Garibaldi di Marsala non può che suscitare profonda indignazione. L’edilizia scolastica gioca un ruolo fondamentale nell’intero sistema scuola ed è cruciale per l’innovazione didattica, questione su cui è necessario dare risposte chiare in tempi brevi. Per questo è necessario che le Istituzioni prestino la massima attenzione oltre che alla sicurezza ed alla incolumità degli allievi e del personale scolastico, anche alla salubrità ed al decoro degli edifici”. Lo dice Antonella Milazzo, parlamentare regionale del PD.

“Gli alunni del Commerciale – continua la deputata marsalese – stanno conducendo una battaglia che è, anzitutto, di civiltà ed hanno diritto ad essere finalmente ascoltati. Per tale motivo chiedo agli organi istituzionali competenti, ex Provincia di Trapani e Comune di Marsala, di mettere in campo ogni strategia utile a fornire soluzioni concrete, valutando, di concerto con i vertici dell’ Autorità Giudiziaria, la possibilità di un veloce trasferimento di tutti gli Uffici Giudiziari presso i locali del nuovo Tribunale, al fine di consentire all’ Istituto Tecnico Commerciale di potersi stabilire presso i locali di piazza Borsellino”.

“Credo – conclude Antonella Milazzo – che la prima lezione di educazione alla legalità venga dall’attenzione che tutte le Istituzioni hanno il dovere di porgere alla scuola e all’educazione e formazione delle nuove generazioni”.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: