Il Partito Liberale “candida” Diego Maggio a sindaco di Marsala

L'avvocato Diego Maggio non si è ancora pronunciato, anche se negli ambienti politici si parla di una certa sua propensione ad accettare la candidatura

Diego_maggio_ph_arturo_safina-marsalanewsElezioni a sindaco di Marsala, “ritorna in gioco” l’avv. Diego Maggio, capo settore legale presso l’ex Provincia Regionale di Trapani, già presidente del Marsala Calcio, cultore del vino Marsala, uomo di sinistra che sfiorò l’elezione al Senato nel 2001. La sua “investitura” a candidato a sindaco non è nuova, se ne parla negli ambienti politici da un anno. Ora è il PLI a volerlo!

Prima i rumors lo davano particolarmente vicino all’onorevole Massimo Grillo e per il quale avrebbe dovuto candidarsi, poi le voci si affievolirono. Forse tra i due l’idillio era finito! Meno di un mese addietro era entrato nuovamente nell’area delle “nomination” per il movimento regionale Insieme si Può. Ma lui, dall’altra parte del mondo, dove si trovava a rappresentare il vino marsala in una kermesse internazionale, si premurò di ringraziare il movimento e di declinare l’invito, anche se in corso vi sarebbe una iniziativa popolare che lo vuole candidato a Sindaco,  in quanto Maggio è fuori dalla scena politica ed è estraneo alla sterile lotta in corso tra i partiti.

Ora è il Partito  liberale Italiano (PLI) a rilanciare la candidatura di Diego Maggio, malgrado l’avvocato ha sempre declinato l’invito a scendere in campo. In una nota giunta in redazione, a firma di Roberto Tumbarello, dirigente nazionale del PLI si legge, testualmente, che: “il Partito, da sempre sensibile ai problemi della Città di Marsala, le cui enormi risorse non sono mai state sfruttate a pieno: avendo constatato l’intenzione di migliaia di cittadini di cambiare rotta; apprezzando l’iniziativa del Notaio Salvatore Lombardo, ultimo sindaco che ha riscosso un larghissimo apprezzamento,  di lanciare un appello alla sensibilità dei marsalesi per liberare la Città dagli egoismi di una politica miope e personalistica, fondata su clientelismo e potere; raccogliendo e facendo proprio l’appello di tanti giovani professionisti, artigiani, imprenditori, studenti e semplici cittadini, che indicano nell’Avvocato Diego Maggio la persona più adeguata a un radicale  cambiamento di indirizzo”.

L’avvocato Diego Maggio, ancora una volta, viene indicato come uno dei migliori candidati a sindaco che Marsala possa offrire. Attorno alla sua candidatura, fino ad ora mai accettata, vi è tanta gente che crede nella sua onestà intellettuale, nella sua serietà e nelle sue capacità. Tre motivi per i quali i cittadini, il movimento regionale Insieme si Può ed il Partito Liberale Italiano credono in Lui e lo invitano a sciogliere le riserve nell’accettare di rappresentarli alle prossime elezioni a sindaco di Marsala.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: