I ragionieri della classe V G, nuovamente insieme dopo 32 anni

FOTO della Classe 82-83 (1) E’ bello rivedersi… ancor più quando non ci si vede da tanto tempo ed i ragionieri della classe V della sezione G dell’Istituto Tecnico Commerciale di Marsala lo ha fatto dopo 32 anni. Una grande rimpatriata, per i 28 “ragazzini” che hanno condiviso 5 anni indimenticabili, dal 1978 al 1983 nella sezione G. Allegria, spensieratezza e voglia di divertirsi gli sono valsi il titolo di ” Giamburrasca”, ma oggi ogni (ex)alunno può vantare successi nel lavoro e nella sfera privata. Molti di loro, però, non si sono più rivisti dal giorno della maturità. Curiosità, emozione, gioia e qualche lacrima, per chi la vita ha separato le strade e magari non si erano più visti dal giorno del conseguimento della maturità.

L’idea della “reunion” nasce per caso nei primi di luglio, quando Gabriella Santoro e Caterina Sanguedolce pensano con rammarico ai giorni andati della scuola. Coinvolgono subito Giacomo Parrinello e Vito Tranchida ed ognuno si attiva, attraverso i propri contatti a cercare i ragionieri della classe V, sezione G, maturati nell’estate del 1993. Grazie alla complicità dei social media e a Whatsapp l’idea di una grande rimpatriata si concretizza in meno di quanto si possa pensare.

FOTO della Classe 2015Esattamente 32 anni fa la pubblicazione dei “quadri” chiudeva un ciclo della loro vita e per molti di loro significava allontanarsi, qualche sera fa, seguendo l’indelebile filo di Ariana dei ricordi tra i banchi della scuola i ragionieri della V G 82/83 si sono potuti incontrare e riabbracciare, grazie a quanti si sono prodigati per rintracciare tutti i compagni di scuola. Al “reunion”, 32 anni dopo il diploma era presenti: Alagna Antonio, Amato  Giuseppe, Asaro Vita,Barbera Giacomo, Di Girolamo Maria Pia, Giacalone Domenico, Giambrone Rosalia, Laudicina Antonio, Laudicina Antonella, Laudicina Baldassare, Li Mandri Giuseppe, Messina Giusy, Parrinello Giacomo, Patti Caterina, Piccione Vincenzo, Romeo Angelo, Sanguedolce  Cateria, Santoro Gabriella, Sciacca Rosario, Tranchida Vito, Vitello Francesca

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)