I DIAVOLI ROSSI DI MARSALA TRIONFANO AI CAMPIONATI NAZIONALI CSAIN

AI CAMPIONATI NAZIONALI CSAIN DI CESENATICO VINCONO I DIAVOLI ROSSI DI MARSALA

Proficua trasferta a Cesenatico per le ginnaste Marsalesi che lo scorso fine settimana si sono confrontate con avversarie provenienti da tutta Italia. I diavoli marsalesi hanno soddisfatto ampiamente le aspettative dei loro allenatori e sostenitori, conquistando numerosissimi podi al Campionato Nazionale C.S.A.I.N. di ginnastica artistica maschile e femminile, individuale e a squadre di Cesenatico. Presso l’Accademia dell’acrobatica i Diavoli Rossi hanno dominato nelle gare maschili di serie A con due junior​ Gabriele Gimondo classificatosi primo nella specialità mini trampolino e secondo nella specialità volteggio e Federico Gimondo che ha ottenuto il primo posto nella specialità volteggio. Il senior Francesco Bonomo, che ha partecipato nella gara di serie B, ha conquistato il quinto posto nella classifica assoluta.

Sabato mattina si sono svolte le gare del campionato femminile: nella serie Di, categoria allieve, le atlete marsalesi Rossella Santoro e Miriam Di Girolamo hanno conquistato il gradino più alto del podio e al mini trampolino per la categoria ragazze Chantal Bonafede. Nel Campionato di Serie C si sono distinte due junior marsalesi, Giada Maltese piazzatasi quarta nella specialità corpo libero e Chiara Amodeo che ha ottenuto il primo posto sia alle parallele sia al mini trampolino.

Domenica mattina è stata la volta delle ginnastine di serie B, che hanno svolto un programma più articolato ai quattro attrezzi e che hanno conquistato tantissimi podi, sia nella classifica assoluta, sia nella specialità ai singoli attrezzi. È il caso di Miriam Venezia che riesce a salire sul terzo gradino del podio nella classifica assoluta, cioè data dalla somma dei risultati ottenuti in tutti gli attrezzi affrontati, pertanto risultato di ottimo prestigio. Martina Marchetti, invece, sale sul secondo gradino del podio nella specialità trave e sul terzo gradino sia al corpo libero sia al volteggio. Xia Cerami ottiene la medaglia d’argento al corpo libero e quella d’oro alla trave e al volteggio. Ottima la prestazione della piccola Sofia Genovese che riesce ad arrivare seconda nella classifica assoluta della sua categoria e prima nella specialità parallele. Per la categoria Senior Giorgia Barraco e Giorgia Gimondo hanno ottenuto il sesto e il decimo posto in classifica generale in una gara con più di 40 partecipanti.​

Nel primissimo pomeriggio domenica si è disputata la gara di maggiore difficoltà e spettacolarità prevista dal programma:  il Campionato individuale e di squadra di Serie A, dove le ginnaste marsalesi Monica Colicchia e Gianluca Gimondo hanno ottenuto il secondo posto di squadra. I Diavoli Rossi di Marsala a Cesenatico hanno conquistato numerosi altri podi: nella categoria allieve Martina Amodeo ha ottenuto il secondo posto in classifica generale e Quyet Cerami il quarto, ottenendo anche un premio speciale come atleta più giovane del Campionato. Nella categoria junior le sorelle Sara e Nicole Bova hanno conquistato rispettivamente il secondo e il terzo posto al volteggio. Maria Barraco ha vinto la medaglia d’oro in classifica assoluta ed anche nelle specialità corpo libero, trave e parallele.​ Buono il risultato ottenuto dalla senior Giorgia Sciarrino che si é aggiudica un primo posto al volteggio e un quinto posto in classifica assoluta.

É stato week end a Cesenatico intenso, pieno di gare e di grandi soddisfazioni per la Polisportiva Diavoli Rossi che rientra a Marsala vittoriosa per i risultati ottenuti.​ Un grand e plauso ai dirigenti, ai tecnici, ma soprattutto agli atleti, ai formidabili Diavoli Rossi, di Marsala che hanno dimostrato, ancora una volta, le  proprie capacità nella ginnastica a livello nazionale

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: