Giro di vite, dei carabinieri, attorno alla movida

carabinieri movidaGiro di vite, dei carabinieri, attorno alla movida nel trapanese. I militi della Compagnia di Trapani sono stati impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio ad Erice Vetta, proprio durante le ore notturne allo scopo di prevenire e reprimere gli illeciti che generalmente si consumavano fra uso smisurato di alcol e di droghe.

Il blitz è scattato all’interno del castello “Torri Pepoli” ad Erice Vetta, uno dei locali più frequentati di questa estate e che vede il massiccio afflusso di giovani, talvolta che vben oltre i limiti consentiti dalla legge. L’attività ha visto coinvolte ben 3 pattuglie del N.O.R.M. di Trapani, 2 pattuglie della Stazione di Erice e una pattuglia della Stazione di Valderice, coordinati sul campo dal Tenente Giovanni Rubino, in quanto l’eccessiva presenza di avventori nel locale faceva temere le forze dell’ordine per un potenziale rischio di turbativa dell’ordine e alla sicurezza pubblica.

Positivo il bilancio al termine del servizio dei carabinieri: sono state infatti identificate più di 80 persone, controllati 30 mezzi, comminate 14 contravvenzioni per infrazioni al Codice della Strada. Al termine della serata, inoltre, i Carabinieri hanno effettuato specifici controlli, con l’utilizzo dell’etilometro: sono state ritirate 4 patenti per guida in stato di ebrezza e sono stati sequestrati 2 autoveicoli poiché guidati da soggetti che non avevano mai conseguito la patente di guida. Il dispiegamento dei militari ha consentito, quindi, che la serata si svolgesse in maniera serena, senza causare alcun problema di sorta ai residenti del borgo ericino.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: