Fermato uno dei tre rapinatori del Monte dei Paschi di Siena

rapina-castelvetrano-2-580x372È durata quasi un giorno la fuga di uno dei rapinatori che venerdì, 08 aprile scorso, hanno asportato circa 7000 euro dalla Banca Monte Paschi di Siena di Corso Vittorio Emanuele a Castelvetrano. A finire in manette dopo una lunga caccia all’uomo è un rapinatore in trasferta, un palermitano, Rosario Chianello, ventottenne, pluripregiudicato. In tre, di cui due a volto coperto, hanno fatto irruzione all’interno dell’istituto di credito e, facendo intendere di essere armati, intimavano agli impiegati la consegna del denaro giacente nelle casse. I tre malviventi riuscivano ad impadronirsi di una somma pari a circa 7000 euro, in contanti.

All’esterno, verosimilmente ad attendere i rapinatori vi era un complice alla guida di una utilitaria di colore grigio. con la quale si davano a precipitosa fuga lungo le vie cittadine. L’autovettura, una Fiat Panda, impiegata per la fuga, subito dopo veniva rinvenuta dai carabinieri e posta sotto sequestro. intorno alle 17:00 circa Rosario Chianello, ventottenne, palermitano, pluripregiudicato, veniva scorto da una pattuglia nei pressi del Bar Oasi di Castelvetrano, all’atto di chiedere un passaggio dietro il pagamento della somma di 50 euro.

Il malvivente alla vista dei militari si dava a precipitosa fuga lungo i numerosi appezzamenti di terreno nei pressi della vicina c.da Strasatti. Da quel momento cominciava una vera e propria caccia all’uomo mai terminata, continuata anche nel corso della notte, fino a quando nella mattinata di sabato u.s., quando il Chianello veniva trovato infreddolito seduto lungo la panchina della stazione ferroviaria di Castelvetrano intento ad aspettare il primo treno utile con il quale guadagnarsi definitivamente la fuga.

rapina-castelvetrano 3

Fermato e pertanto condotto in caserma, veniva trovato in possesso di una somma di e denaro pari a euro 2050, chiaramente quale quota parte dell’intero bottino suddiviso tra i complici. Adesso il malvivente si trova presso il carcere “San Giuliano” di Trapani ove dovrà essere interrogato dal Gip di Marsala in merito all’accusa di rapina in concorso e ricettazione dell’auto rubata.

Per i Carabinieri l’attività d’indagine non è affatto esaurita atteso che si è alla caccia dei rapinatori e non si escludono possibili e positivi sviluppi nei giorni a seguire.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: