Coronavirus, oggi sono 32 i contagiati nel trapanese. Un morto ieri a Salemi

Coronavirus, così l’aggiornamento nelle nove province e la suddivisione in ambiti comunali nel trapanese

Questi i casi di coronavirus riscontrati nelle varie province dell’Isola, aggiornati alle ore 12 di oggi (domenica 22 marzo): Agrigento, 39; Caltanissetta, 26; Catania, 225; Enna, 29; Messina, 108; Palermo, 81; Ragusa, 8; Siracusa, 48; Trapani, 32 di cui 13 ricoverati e 19 in quarantena.
I 13 ricoverati negli ospedali del trapanese sono così ripartiti:  10 a Trapani e 3 a Marsala. Totale dei tamponi effettuati dall’Asp di Trapani 511. I 32 risultati positivi in provincia  risiedono a: Salemi 8, Alcamo 7, Trapani 5, Marsala 5, Mazara del vallo 2, Valderice 2, Paceco 2, Castelvetrano 1.
In totale sono 630 i casi positivi registrati dall’inizio, ma attualmente ne risultano 596 perché 26 sono già guariti e 8 deceduti. così come segnalati dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.

Il Coronavirus ha mietuto ieri la prima vittima in provincia di Trapani. Si tratta di un uomo di 79 anni di Salemi, deceduto all’ospedale di Castelvetrano. Era ricoverato per sospetto caso Covid-19 quando è sopraggiunta la morte. Si attende risultato del tampone, fatto nei giorni scorsi, per la convalida o meno.

Il prossimo aggiornamento avverrà domani. La presidenza della Regione Siciliana raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato​ www.siciliacoronavirus.it

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: