Cade da cavallo e muore un odontotecnico

epa000248764 An unidentified member of the belgium equestrian team passes a "horse riders only" sign during a practise session, Thursday 12 August 2004. More than 10.800 athletes will compete in the 2004 Olympics which will be launched August 13. epa/dpa Frank May EPA/Frank May

Doveva essere una giornata di relax nei dintorni del lago Poma, una tranquilla passeggiata a cavallo, un pranzo con gli amici, poi il rientro a casa. Ma la gita di Antonino Patellaro, 60 anni, odontotecnico di Monreale, si è trasformata in tragedia. L’uomo, per cause ancora da chiarire — ma sembra quasi certo che si sia trattato di un incidente — è caduto infatti dalla sella, ha sbattuto la testa a terra ed è morto sul colpo. Nella disperazione di chi era con lui è ha provato inutilmente a soccorrerlo. L’incidente è avvenuto ieri mattina, intorno alle 9,30.

Patellaro aveva preso a noleggio un cavallo nel centro «Noe Equitazione» di Partinico (che si trova nella zona della stessa diga Poma). Un caso, visto che Patellaro è stato obbligato a noleggiare il cavallo nel centro partinicese dal momento che il suo animale era infortunato e non poteva montarlo. L’uomo, secondo la ricostruzione, aveva già compiuto un tragitto di circa 200 metri quando, per una tragica fatalità, è caduto dal cavallo, sbattendo violentemente al suolo. Dai primi accertamenti, pare che l’odontotecnico sia morto sul colpo per una grave frattura al cranio.

A lanciare l’allarme ai carabinieri della compagnia partinicese è stato un amico, dipendente dello stesso maneggio, che al momento dell’incidente si trovava a cavallo, in compagnia dell’odontotecnico o, comunque, poco distante. I militari dell’arma sono arrivati in una manciata di minuti e hanno chiesto l’intervento dell’ambulanza del 118.

fonte: www.gds,it

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: