Blitz della Digos durante le prove per la stabilizzazione dei precari a Erice

Irruzione della polizia durante le prove del concorso per la stabilizzazione di impiegati, insegnanti e vigili urbani precari al Comune di Erice

Blitz della Digos al Comune di Erice mentre erano in corso le prove per la stabilizzazione di 38 precari dell’ente. Si tratta di personale dell’ex articolo 23 che da quasi 30 anni prestano servizio al Comune di Erice tra una proroga ed un rinnovo di contratto e l’altro. Si tratta di impiegati di fascia C, ovvero amministrativi, della polizia municipale e dell’insegnamento comunale.

La polizia ha sospeso l’esame e ha acquisito documenti. E nelle ore successive alla questura di Trapani sono state ascoltate alcune persone. Non si sanno, per il momento, le motivazioni per cui sono intervenuti gli agenti della polizia durante l’espletamento del concorso. Sicuramente sarà stata riscontrata qualche anomalia dagli inquirenti, oppure quest’ultimi sono intervenuti a seguito di qualche denuncia.

Per il momento è dato sapere ben poco, si sa solo che ieri mattina nella sede del Municipio ericino è stato effettuato un blitz subito dopo l’avvio della prima prova, quella riservata agli impiegati Amministrativi. La seconda era riservata, invece, agli agenti della polizia municipale e la terza, infine, agli insegnanti.

La Digos è arrivata durante la prima prova e, pertanto, la seconda e la terza non si sono tenute. Gli agenti hanno acquisito tutta la documentazione e sembra che l’obiettivo della Digos fosse la prova riservata agli agenti della polizia municipale, ma sono solo supposizioni. Si spera in giornata di poterne sapere di più.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: