Allarme bomba, stazione ferroviaria chiusa a Trapani per tutta la mattinata di ieri

E’ scattato l’allarme bomba ieri mattina alla stazione ferroviaria di Trapani per la presenza di un bagaglio sospetto abbandonato sul treno proveniente da Castelvetrano. Come accade in questi casi si pensa subito al peggio e scattano le rigide misure anti terrorismo che dopo aver fatto evacuare la stazione ferroviaria è stata subito chiusa in attesa dell’arrivo degli artificieri della polizia, provenienti da Palermo.

Dipendenti e utenti delle Ferrovie sono stati subito fatti allontanare. Un altro  treno che  doveva giungere a Trapani, proveniente da Mazara del Vallo,  è stato “dirottato”  alla stazione di Paceco.

Annullate le corse dei treni in partenza, in mattinata,  dalla stazione di Trapani. Per i passeggeri le Ferrovie hanno messo a disposizione i pullman per non creare loro disagi.

Il convoglio era arrivato in città alle 7,55, proveniente da Castelvetrano, carico di lavoratori pendolari e studenti.  Durante le operazioni di pulizia, un addetto ha rinvenuto la valigetta sospetta lasciata sotto una poltrona ed ha informato gli agenti della polizia ferroviaria.

Intorno alle 11,30 sono giunti gli artificieri che hanno fatto brillare la valigetta per verificarne il contenuto. Dentro a quanto pare c’erano soltanto documenti.  Probabilmente il bagaglio è stato dimenticato da un passeggero, ma le indagini proseguono per escludere qualsiasi altra ipotesi investigativa. La Stazione ferroviaria di Trapani è ritornata in funzione solo dopo le ore 13

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: