Arrestato pregiudicato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate

polizia-auto-di-servizioUn uomo di 25 anni, di cui sono state fornite solo le iniziali del suo nome C. G è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate. Il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Trapani ha arrestato il 25 enne trapanese, già sottoposto alla misura sostitutiva della libertà controllata, nel pomeriggio di giovedì 21 luglio.

Grazie ad una segnalazione al 113 nella quale si riferiva all’operatore di Polizia che all’interno di un’abitazione del centro di Trapani era in corso un’aggressione nei confronti di una donna da parte del proprio convivente, una Volante, in servizio di controllo del territorio, ha raggiunto tempestivamente il luogo e preso contatti con la vittima.

 Si trattava di una giovane donna che, con il volto palesemente tumefatto e alquanto spaventata, ha riferito in lacrime ai poliziotti che il compagno C.G. si era appena reso responsabile dell’ennesimo episodio di violenza nei suoi confronti, picchiandola selvaggiamente e non curandosi nemmeno della presenza dei tre figli minori, di cui uno di appena un anno.

La vittima, pertanto, è stata accompagnata al pronto soccorso al fine di prestarle le cure necessarie, poiché i traumi facciali apparivano gravi. In ospedale alla giovane donna è stato riscontrato un trauma cranio facciale con svariate ecchimosi sul corpo, oltre a ferite da graffio al dorso e alle ginocchia, con una prognosi di 20 giorni, salvo complicazioni. Nel frattempo, un altro equipaggio della Squadra Volante conduceva il C.G. in Ufficio per accertare la sua posizione. Avvisato il Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trapani, è stata disposta la traduzione dell’arrestato presso la locale Casa Circondariale.

In effetti, ricostruita minuziosamente la vicenda da parte degli agenti, si è accertato come l’uomo fosse solito porre comportamenti aggressivi nei confronti della convivente, tanto che già in passato la stessa era finita in ospedale.Grazie al tempestivo intervento degli agenti della Squadra Volante di Trapani, nonché alla coraggiosa collaborazione della vittima, si è potuto evitare il ripetersi dell’ennesimo episodio di maltrattamenti all’interno delle mura domestiche.

 

 

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: