Arrestati due minorenni per aver “assaltato” un distributore di merendine, sono finiti al Riformatorio per furto aggravato

MAZARA. Due ragazzi mazaresi sono stati arrestati dagli agenti del locale Commissariato  per furto aggravato ai danni di un distributore automatico di bevande e snack all’interno di una scuola. I Due, di cui la polizia ha diffuso le iniziali dei rispettivi nomi:  K. M. E. H. e M. G. cittadini mazaresi, rispettivamente, di anni sedici e diciassette, sono stati fermati all’interno dei locali della scuola media statale “Luigi Pirandello” di via Salemi, a Mazara del Vallo.

Per bloccare i baby ladri la polizia ha fatto giungere sul posto anche carabinieri e operatori scolastici. Nel corso dell’intervento è stato accertato che i due minorenni avevano distrutto i distributori automatici di merendine mettendone il contenuto da parte pronto per essere portato via, mentre nella sala professori avevano asportato, dopo averla distrutta, le monete della macchinetta del caffè.

I due ragazzi, che hanno poi ammesso le loro responsabilità, sono stati bloccati nel terrazzo. Addosso gli sono stati trovati e sequestrati uno sfollagente telescopico in metallo, poco più di 11 euro in monetine e un coltello con lama in metallo lunga circa 10 centimetri. I danni provocati all’edificio della scuola sono stati quantificati in oltre 9 mila euro.

In attesa della convalida dell’arresto i due ragazzi sono stati trasferiti nel centro di prima accoglienza di Palermo “ Francesca Morvillo”.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: