Alternanza Scuola-Lavoro, 12 studenti del Commerciale nei siti archeologici

parco-archelogico-lilybeo-marsala-marsalanews-Dodici studenti del triennio turistico coordinati dal Tutor prof. Roberto Galifi cureranno, alternandosi, l’accoglienza del pubblico e le visite guidate. Grazie ad una Convenzione con l’I.T.C. “G. Garibaldi”, diretto dalla professoressa Sara Ester Garamella, da giugno a settembre al Museo “Lilibeo” e nei più importanti siti archeologici di Marsala si svolgerà uno Stage dedicato ai Beni Culturali.

La prima parte del progetto, fino al 10 luglio, avrà luogo dal lunedì al venerdì nella “Grotta della Sibilla”, sottostante la chiesetta di San Giovanni al Boeo, con la guida dagli studenti della IV At, Antonella Abate, Rosita Putaggio, Maria Marino e Naures Lassoued. Il percorso di visita inizierà alle ore 9.30 dal Museo per la regolare emissione del biglietto, anche nel caso in cui sia gratuito, e si concluderà alle 12.30

L’iniziativa rientra nell’ambito di un Progetto di Alternanza Scuola-Lavoro finalizzato ad orientare gli studenti nelle scelte di studio universitario e nel mondo del lavoro, consentendo loro di acquisire conoscenze e competenze specifiche del settore.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: