Il 37° Stormo ha celebrato il trentennale della ricostituzione sulla base di Trapani

37°-stormo-celebrato-Trentennale-marsala-news-sicilia-cronaca-marsalanewsIl 1° di ottobre di trent’anni fa veniva ricostituito il 37° Stormo, intitolato al Magg. MOVM Cesare Toschi, insieme al 18° Gruppo C.I. sulla base di Trapani” Con queste parole il Col. CAPASSO, Comandante del 37° Stormo, ha iniziato il suo discorso durante la cerimonia dell’alzabandiera, di fronte allo schieramento di tutto il personale dello Stormo e degli Enti coubicati, nel corso del quale ha ripercorso la storia di questi 30 intensi anni di attività: tre diversi velivoli dal glorioso F-104, passando per l’F-16 arrivando all’Eurofighter dei giorni d’oggi, ma una sola missione: la Difesa Aerea dello Spazio Aereo sul territorio e sulle acque Nazionali 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno.

“Dobbiamo essere orgogliosi di quello che siamo stati e soprattutto di quello che siamo: Trapani è uno Stormo vivo!” ha proseguito, “con lo spirito di corpo che ci accomuna e ci contraddistingue, dobbiamo guardare al futuro con la consapevolezza degli insegnamenti appresi nel passato per puntare sempre all’eccellenza”.

Al termine della cerimonia sono stati commemorati quanti, sotto il glorioso drappo della bandiera di guerra del 37° Stormo e al servizio dell’Aeronautica Militare, hanno offerto la propria vita per la patria con onore in guerra ed in pace attraverso l’apposizione di una corona al lapidario dei caduti.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: