Opere pubbliche a Marsala, un incontro con i sindacati

Opere pubbliche a Marsala, un incontro con i sindacatiA poco più di tre mesi dall’ultimo incontro, il sindaco Alberto Di Girolamo ha nuovamente ricevuto a Palazzo Municipale i rappresentanti sindacali Piero Genco (CGIL), Antonio Chirco (CISL) e Giuseppe Tumbarello (UIL). Occupazione e lavori pubblici, ovviamente, i temi del confronto da cui è emersa la corposa progettualità avvita dalla Giunta Municipale, con diversi interventi che sono già in corso di realizzazione, altri in itinere ed alcuni ultimati.

Tra questi ultimi, le palazzine di via Mazara. Cantieri aperti anche per quanto riguarda la nuova rete fognaria (lotto lidi, quasi 8 milioni di euro l’investimento), la pubblica illuminazione, la manutenzione di marciapiedi e strade.

Tutti lavori già previsti nel Piano Triennale 2018. Sul punto, i sindacalisti Genco, Chirco e Tumbarello – apprezzando l’accelerazione impressa dall’Amministrazione – hanno auspicato che “i fondi possano essere spesi entro l’anno, al fine di avere da subito ricadute occupazionali sull’intero territorio”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.