Marsala, in memoria di Enzo Claudio Marino sono state sistemate le aiuole dell’Ospedale Paolo Borsellino

Le idee di Enzo Claudio Marino camminano sulle gambe dei soci dell’Associazione BATTICUORE…BATTI Onlus, di cui è stato presidente fino all’incidente stradale che lo ha portato via per sempre. Una delle prime iniziative, da legale rappresentante del sodalizio, di cui si era occupato è stato l’Ospedale Paolo Borsellino di Marsala e non solo sotto l’aspetto strutturale e funzionale del presidio. Enzo Claudio Marino aveva pensato anche all’aspetto estetico del nosocomio, un “mostro di cemento armato” nella “ciara” (estensione di terra brulla, calcare,a tratti rocciosa,incoltivabile) e grazie all’intervento di una azienda vivaistica aveva fatto nascere un giardino, proprio dinnanzi l’Ospedale per renderlo più accogliente.

E’ di questi giorni la notizia che il “giardino di Enzo” è vivo, anzi è ritornato ad essere curato grazie alla Soc. Coop. Agricola “Il Giardino” che si è occupato, gratuitamente,  del verde e del ripristino delle aiuole. La squadra degli operai, diretta da Rocco Bonafede, Direttore Tecnico  della Soc. Coop. Agricola “Il Giardino”, ha  bonificato l’area dalle erbacce e ripristinato il verde dele aiuole dell’ingresso dell’Ospedale del Paolo Borsellino di Marsala. Il tutto gratuitamente.

La stessa Soc.Coop. circa un anno fa, coinvolta dal vulcanico Presidente Vincenzo Marino si era prestata gratuitamente nella realizzazione della aiuola, lanciando un esempio concreto a tutti i cittadini di questa provincia che l’Ospedale deve essere accudito e curato come se fosse nostro. Del resto l’Ospedale è un insostituibile bene comune di cui tutti possiamo avere bisogno.

A poche settimane dalla prematura e tragica scomparsa dell’Amico Vincenzo Claudio Marino la Soc Cop Agricola “Il Giardino” gli dedica questa sistemazione quale grande esempio di educazione civica. E, l’Associazione BATTICUORE…BATTI Onlus, come l’intera cittadinanza, non possono che ringraziare questo ulteriore gesto di beneficenza in ricordo del compianto Enzo Claudio Marino

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: