Marsala, Wineup expò sottotono e scarsa partecipazione di pubblico al concerto dei Dire Straits

Non è andata bene la prima serata di Wineup expò 2017, e per dirla tutta neanche la seconda (quella di ieri), come pure il concerto del mitico gruppo rock dei Dire Straits. Marsala, il grande pubblico, quello degli eventi “free” ha disertato le due serate. E, pensare che quando c’è da bere, da mangiare e da divertirsi, a Marsala le gente non è mai mancata La rassegna enogastronomica a sfondo automobilistico con tante attrazioni di contorno,  che si chiuderà domenica prossima, si sta rilevando un flop per gli organizzatori che, occhio e croce, hanno investito un centinaio di miglia di euro in questo “evento”.

Le prime due serate sono state da dimenticare, si spera di fare il pienone questa sera e domani. L’area di Porta Nuova, parcheggio sterrato e Villa Cavallotti compresi, si sono rivelati molto dispersivi per gli stand allocati, molti dei quali “misteriosamente” vuoti e per il pubblico, davvero poco, intervenuto. Grande il malumore percepito tra gli standisti sia per la poco confortevole location loro riservata, la presunta carenza nei servizi essenziali loro erogati (pulizia dei locali, mobili ed arredi spartani, assenza di lavabicchieri e di ghiaccio) e dal macro ritorno dei ticket di degustazione.

La prima serata, malgrado la brillante esibizione dei Candyman, un gruppo capaciedi imporsi per il soud e per la propria capacità attrattiva di pubblico, molte delle sedie poste dinnanzi al palco sono rimaste vuote, come sparuta è stata l’affluenza tra gli stand. Qualcuno si è appigliato sul fatto che la gente il giovedì non esce di casa. Ciò giustificherebbe, pure,  il fatto che molti stand, più o meno uno su quattro, erano vuoti; mancavano gli espositori. Sarà pure vero…

Ieri sera si è bissato in Piazza delle Vittoria, dove non era previsto alcun momento d’intrattenimento a supporto della fiera, ma cosa assai più grave è accaduto allo Stadio Municipale dove i mitici Dire Straits (alle 22:00) si sono esibiti per pochi intimi, come si può ben notare dalla foto. Alle 20:30 negli spazzi antistanti lo Stadio municipale vi erano più transenne ed operatori delle forze dell’ordine che auto e pubblico incolonnato per accedere al concerto. Tutta colpa della scarsa comunicazione fatta. Ancora una volta, chi organizza a Marsala, pensa di affidarsi al passaparola o peggio ancora al chiacchiericcio dei social media. E poi questi sono risultati.

Questa sera si dovrebbe voltare pagina ed il grande pubblico che generalmente si riversa sulle strade il sabato sera dovrebbe far rivivere il Wine up expò 2017. E’ prevista, infatti, l’esibizione del cabarettista Claudio Batta da Zeling. Mentre, per domani sera,  domenica 18 giugno, sempre in piazza della Vittoria, sul palco dinanzi il Teatro Impero, si esibirà lo showman Ernesto Maria Ponte. Due grandi momenti di attrazione nella speranza che questi facciano lavorare gli standisti che occupano i gazebo che hanno noleggiato a cifre davvero ragguardevoli, per il rientro che fino ad ora hanno avuto dalla manifestazione.

Inoltre gli “anonimi bevitori” del fine settimana se vorranno bere dovranno farlo solo negli stand del Wineup expò, o quasi. Il sindaco ha emesso, infatti, una “discutibile” ordinanza, forse al solo scopo di far confluire quanta più gente a Porta Nuova, con la quale si impedisce ai gestori di attività sia in sede fissa che itinerante, ricadenti in via Armando Diaz, via XI Maggio, viale Isonzo, via Cesare Battisti, e altre strade rientranti nella zona di Piazza Della Vittoria, di vendere prodotti alcolici da asporto (bevande di qualsiasi tipo e genere, in bottiglie di vetro, lattine o altri contenitori similari con l’eccezione delle bottigliette di plastica che possono essere vendute solamente prive del tappo di chiusura).  In particolare prevede il divieto dalle ore 18,00 alle 24,00 di domani (17 giugno) e domenica (18) – nella zona di Porta Nuova in concomitanza con gli eventi pomeridiani e serali del “Wineup expò”

Basterà a salvare capre e cavoli!

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: