Verrà inaugurata domani a Marettimo la “casa dell’acqua”, la seconda delle Egadi

casa dell'acquaVerrà inaugurata domani in tarda mattinata a Marettimo, la seconda “casa dell’acqua” delle Egadi. L’importante iniziativa vedrà la luce intorno alle ore 12.30, alla presenza delle istituzioni politiche locali, delle forze dell’ordine, della Curia e della cittadinanza – raccolta per i festeggiamenti in onore del santo patrono della comunità, San Giuseppe – che potrà immediatamente usufruire della “casetta” promessa nello scorso mese di settembre quando, esattamente il 12, è stata istituita la prima a Favignana presso il Centro Anziani “I Fenomeni”.

A Marettimo verrà posta in località Chiusa, di fronte la Caserma dei Carabinieri e, così come a Favignana, somministrerà gratuitamente, in questa prima fase sperimentale, l’acqua potabile.

L’acqua distribuita potrà essere fredda, tiepida, liscia o gassata e per averla basterà solo ritirare un’apposita scheda, presso la sede della delegazione comunale, che conterrà i dati anagrafici dell’utente, così da permettere lo studio dei consumi.

Soddisfatti il sindaco Giuseppe Pagoto e il vice sindaco, Enzo Bevilacqua, che dopo il primo importante risultato raggiunto a Favignana, grazie alla collaborazione con l’Enea che ha analizzato e censito i pozzi, studiato il ciclo dell’acqua e, infine, fornito e collocato la casetta dell’acqua, realizzano il progetto anche a Marettimo fornendo ai residenti della più lontana delle Isole Egadi l’innovativa apparecchiatura.

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Marsala News
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.