Verde pubblico, il consigliere Carnese interviene sulla “dubbia” potatura degli alberi a Marsala

pino-carnese-giuseppe-consigliere-comunale-marsala-forza-italia-marsalanewsLa potatura degli alberi delle vie di Marsala, ritenuta insensata e nefasta per la salute degli stessi e per l’impoverimento del patrimonio botanico della città, è al centro di una interrogazione che il consigliere comunale Giuseppe Carnese ha rivolto al Commissario Straordinario Giovanni Bologna e per conoscenza al Presidente del Consiglio Comunale Vincenzo Sturiano

Il consigliere comunale di Forza Italia nell’evidenziare che avendo constatato lo scempio compiuto sugli alberi che delimitano le vie urbane (in ordine ai sistemi di potatura) e stanco di assiste ad un sistematico abbattimento degli alberi e mai ad successivo reimpianto con la conseguenza che quelle che una volta erano le conche della pianta sono diventate buche per spazzatura o sono state riempite di cemento; chiede ai rappresentanti dell’Amministrazione Comunale ad intervenire per porre fine alla lenta ed inesorabile cementificazione della città. Strade, unità abitative ed edifici di varia natura sono sorti dove prima c’era il verde.

“Ritengo indispensabile – scrive Carnese nella sua interrogazione –   che la gestione del verde sia attribuita a persone del mestiere che programmino, con competenza, gli interventi sul verde al fine di migliorarne la qualità e quantità. È ora di dire basta a questi scempi che indignano tutti i cittadini che non possono più sopportare che la propria città sia ulteriormente ferita e mutilata. E così si continua, lentamente ma inesorabilmente, a togliere verde e mettere cemento! Come sarebbe bello – conclude Carnese – poter passeggiare per le vie del centro adorne, lungo i marciapiedi, di piante verdi, per non parlare, poi, del benefico effetto depurativo dello smog, che le piante assolvono”.

 

 

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: