Una delegazione del NCD di Marsala ha incontrato il Commissario Straordinario

direttivo-comunale-nuovo-centro-destra.marsala-news-conaca-di-marsala

Una delegazione del NCD  di Marsala ha incontrato il Commissario Straordinario. All’incontro, che si è tenuto al Palazzo dei Pubblici Uffici, vi hanno preso parte il Coordinatore Comunale Enzo Domingo e i due Consiglieri Comunali  Francesca Angileri e Alessandro Coppola. Al Commissario Straordinario Giovanni Bologna la delegazione del Nuovo Centro Destra hanno chiesto di affrontare diverse tematiche per  Il miglioramento e la crescita del territorio.

Il Coordinatore Enzo Domingo ha chiesto a che punto fosse la stabilizzazione dei precari e di attenzionare particolarmente questa, poiché la Comunità Europea minaccia l’Italia di sanzioni fino a 4 miliardi di euro se non si dovessero stabilizzare i precari dopo due contratti a tempo determinato.

Poi  sono stati toccati quei punti che faranno rinascere l’economia a Marsala, come il porto, su cui c’è il volere comune di far iniziare i lavori nel più breve tempo possibile sapendo che l’indotto occupazionale ed economico che si creerà sarà fondamentale per la rinascita della città. A seguire si è affrontata la situazione sull’aeroporto di Birgi, sia per quanto riguarda la quota che il Comune deve versare all’Airgest (300.000,00 €), sia per il taglio delle tratte da parte della Ryanair. Invece, sul turismo la parola d’ordine è “destagionalizzare”, in quanto questo permetterebbe alla città di essere attrattiva turisticamente per più mesi l’anno e non solo nei periodi estivi.

Il Coordinatore Enzo Domingo ha invitato il Commissario Straordinario Bologna a richiedere al Commissario Straordinario della Provincia Regionale di Trapani Ingroia,  la gestione della riserva dello stagnone (prossimo “patrimonio dell’Unesco”). Lavoreremo anche per avere affidata la gestione del parco archeologico che da anni è lasciato in abbandono dall’assessorato ai beni culturali della Regione Sicilia, anche perché c’è un precedente confortante che riguarda l’affidamento di un’altra struttura che era in possesso della regione e che in seguito è passata nelle mani del comune e cioè il teatro Impero. Da non dimenticare le altre strutture comunali come il complesso monumentale di San Pietro, il convento del Carmine e l’enoteca comunale che sono dei veri e propri “giacimenti culturali della città”; oltre agli impianti sportivi come il palazzetto dello sport(chiuso da troppi anni), la piscina, villa Damiani e villa Genna.

Il Consigliere Comunale Alessandro Coppola ha voluto sottolineare l’aumento della microcriminalità in città chiedendo urgentemente al Commissario Straordinario Bologna di creare un tavolo tecnico con il Comandante dei Vigili Urbani e delle altre forze armate affinché si possa rendere la città ancora più vivibile ed accogliente.

Enzo Domingo alla fine dell’incontro ha dichiarato: “ Ringrazio il Commissario Straordinario Bologna per l’ospitalità, mi rincuora avere incontrato una persona propensa all’ascolto, ma che purtroppo non potrà dare a Marsala quello slancio che solo la futura amministrazione potrà dare. Siamo certi che andando a realizzare almeno la metà di quello che abbiamo messo sul piatto della conversazione, di poter creare nella città nuova occupazione lavorativa, andremo a immettere nuova linfa nelle casse della città attraverso l’investimento di privati.Abbiamo le idee molto chiare sul percorso che Marsala deve intraprendere – continua Domingo  -, potremmo vivere semplicemente di turismo, oltre che di agricoltura, e sono certo che il mix tra pubblico e privato farà risorgere questa città. Infine – dice Domingo – voglio mostrare la mia vicinanza ai 56 tra autisti e assistenti degli scuolabus che momentaneamente sono disoccupati dicendo loro che le pressioni fatte al commissario straordinario Bologna porteranno ad una soluzione al più presto”.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: