Un murales contro la mafia nella palazzina vandalizzata di Fontanelle Milo

Un murales contro la mafia nella palazzina vandalizzata di Fontanelle MiloNei mesi scorsi un atto vandalico è stato compiuto da ignoti nel rione di Fontanelle Milo a Trapani. In particolare una parete di una palazzina – lotto 5 – è stata apposta una scritta inneggiante alla malavita e al boss mafioso latitante Matteo Messina Denaro.

L’Iacp con i propri tecnici ha proceduto a cancellare la scritta, oscurandola. Adesso l’intenzione deliberata dal commissario ad acta dell’ente, Ignazio Gentile, su proposta del direttore generale dott. Pietro Savona, è quella di affidare ad artisti qualificati la realizzazione di un murales sulla stessa parte oggetto del grave gesto. Peraltro la proposta è stata già portata al tavolo del comitato provinciale dell’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto da S.E. il prefetto Leopoldo Falco, e in questa sede è stato espresso favorevole accoglimento.

AVVISO PUBBLICO

Per la presentazione di una progettazione artistica da attuare nella palazzina in questione. Si precisa che si tratta di un intervento totalmente gratuito, privo di compenso, e per il quale l’Iacp, attraverso collaborazione regolata da convenzione con le associazioni Confindustria Trapani e Ance Trapani,  garantisce il ponteggio ed il materiale ed un rimborso forfettario delle spese sostenute nella misura di euro millecinquecento (1.500,00)

Il migliore progetto verrà scelto a seguito di una valutazione che si atterrà soprattutto alla valenza del messaggio sociale, effettuata  da una apposita commissione giudicatrice composta dai dirigenti dell’Istituto e dal Responsabile dello Staff del Commissario;

Il termine per la presentazione del progetto è fissato in giorni 10 dalla pubblicazione del presente avviso sul sito dell’ente. Il plico va inviato a Direzione Generale Iacp Trapani Piazzale Falcone e Borsellino quartiere Portici 91100 TRAPANI, indicando all’esterno il seguente oggetto: REALIZZAZIONE MURALES SU PALAZZINA POPOLARE QUARTIERE FONTANELLE MILO TRAPANI – VIA VITO CATALANO LOTTO 5 –

 

                                                                      Il Direttore Generale

                                                                       Dott. Pietro Savona

 

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: