Tutto pronto per la Festa dell’Addolorata

Ha preso il via lunedì scorso il Triduo in preparazione della Festa dell’Addolorata che si celebrerà giovedì prossimo, 15 settembre.

Il rettore e direttore spirituale del Santuario, Padre mariano Narciso, d’intesa con la Confraternita dell’Addolorata, guidata dal Priore Arianna Marino, hanno predisposto un apposito programma che prevede momenti religiosi e anche di gioiosa fraternità.

Il triduo, con messe vespertine alle 18,30, si avvale quest’anno delle riflessioni di Don Antonino Gucciardi ed è preceduto dalla recita del Santo Rosario.

Nella giornata del 15 settembre (giovedì) le celebrazioni religiose prevedono alle ore 7,30 lo scampanio a Festa; alle 8,30 la prima messa della giornata; alle 9,15 la recita del Santo Rosario dell’Addolorata e quindi alle ore 10,00 una nuova celebrazione eucaristica presieduta da Padre Giuseppe Ponte, arciprete della nostra Città.

Nel pomeriggio, alle ore 18,30, dopo il giro della banda Musicale per le vie della città, la funzione solenne con la concelebrazione della Santa messa presieduta dal vicario diocesano, don Vincenzo Greco.

Sia domani che giovedì recandosi al Santuario si può beneficiare delle Grazie del Giubileo della Misericordia (indulgenza plenaria).tutto-pronto-per-la-festa-dell addolorata

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: