Trapani, tutto pronto per le “Frecce Tricolori”

L'Air show rientra tra le iniziative a sostegno di “Fly for Peace”, la kermesse che accenderà i riflettori su Erice e Trapani per parlare di pace che si concluderà con l'Air show delle Frecce Tricolori, la pattuglia acrobatica dell'aeronautica militare.

frecce-tricolori-trapani-erice-E’ iniziato il countdown per l’esibizione in Sicilia delle “Frecce Tricolori”. L’Air show rientra tra le iniziative a sostegno di “Fly for Peace”, la kermesse che accenderà i riflettori su Erice e Trapani per parlare di pace che si concluderà con l’Air show delle Frecce Tricolori, la pattuglia acrobatica dell’aeronautica militare.

Tra le iniziative umanitarie avviate un volo umanitario, organizzato dall’Unhcr e dall’Aeronautica Militare che porterà aiuti al Libano. Martedì dall’aeroporto militare di Pratica di Mare a Roma decollerà un C130 per Beirut su cui saranno imbarcati un kit sanitario per la prima accoglienza delle donne siriane in Libano ed un carico di indumenti per donne e bambini, donati dall’A.S. Roma Calcio. Intanto fervono i  preparativi per “Fly for Peace” a Erice e Trapani.

Il programma prevede: venerdì 18 (intera giornata e sabato 19, solo mattina) il centro di studi internazionali “Ettore Majorana” a Erice vetta ospiterà “Dialoghi di pace”: studiosi, religiosi e uomini di cultura a confronto per l’inizio di un percorso formativo, incentrato sulla gestione dei conflitti, che vuole offrire informazioni sui diversi strumenti di analisi e di intervento utilizzabili per trasformare la relazione conflittuale verso una non violenta. Sabato 19 luglio di pomeriggio le prove dell’Air show sul lungomare Dante Alighieri di Trapani. Domenica 20 (mattina) la santa messa celebrata in piazza Vittorio Emanuele e di pomeriggio si entra nel vivo con l’atteso Air show con le Frecce tricolore.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: