Trapani, è stato trovato morto, Nicola Cammareri, il ragazzo ribaltato in mare assieme a 2 coetanei

Nicola-Cammareri-ragazzo-morto-in-mare-a-trapaniIl corpo senza vita di Nicola Cammareri, uno dei tre giovani trapanesi naufragati ieri sera nelle acque di fronte la Colombaia di Trapani, è stato trovato questa mattina sui fondali nei pressi dello scoglio “Palummo”. Stanno bene invece gli altri due ragazzi, pure ventenni e trapanesi, Vito Russo e Jonathan Mistretta, che hanno raggiunto a nuoto la vicina isola della Colombaia. Quest’ultimi, una volta in salvo hanno attirato l’attenzione fischiando di alcuni pescatori che stavano rientrando in porto, i quali hanno diramato la richiesta di soccorso alla Capitaneria di Porto.

Si chiudono così, nel peggiore dei modi, le operazioni di ricerca che hanno visti impegnati per tutta la notte i militari della Capitaneria di Porto e gli equipaggi dei mezzi nautici di altre forze dell’ordine. Anche un elicottero si è levato in cielo, ma dello sfortunato Nicola Cammareri non è stata trovata alcuna traccia. Con l’andare delle ore venivano sempre meno le possibilità di trovare ancora in vita il ragazzo scomparso, ma i soccorritori malgrado le avverse condizioni meteomarine, hanno proseguito le ricerche per tutta la notte. Solo questa mattina, intorno alle ore 8.30 un gruppo di sommozzatori, coordinati dalla Guardia Costiera di Trapani, ha rinvenuto e recuperato il corpo senza vita di Nicola Cammareri. Si trovavava nei pressi dello scoglio “Palummo” a pochi metri di profondità, proprio dove la barchetta su cui si trovava, assieme ai suoi due amici, si è ribaltata.Il corpo è stato trasportato presso obitorio del nosocomio di Trapani.

trapani-porto-soccorso-tre-naufraghiLa tragedia si è consumata ieri sera nel tratto di mare compreso tra la Colombaia e il Lazzaretto, proprio dinnanzi al Porto di Trapani intorno alle ore 20:15, quando la barchetta di vetroresina di appena 4 metri e mezzi, su cui si trovavano, forse a causa di un maldestro movimento di uno dei tre ragazzi si è inclinato di troppo ed il moto ondoso del mare ha fatto il resto. La barca si è ribaltata ed i tre ragazzi sono finiti in acqua, ma solo due – purtroppo – sono riusciti a mettersi in salvo.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: