Trapani, chiavetta esplosiva inviata a un’avvocata: un poliziotto perde tre dita

Ubriaco malmena il figlio e gli agenti, arrestatoAttentato intimidatorio ai danni di un’avvocata: ferito un poliziotto che nello scoppio della chiavetta esplosiva ha perso tre dita di una mano. Gianni Aceto, ispettore di polizia giudiziaria all’interno della Procura di Trapani, è stato ferito a una mano dall’esplosione di un dispositivo Usb inserito nel pc.

L’ordigno artigianale era stato fatto recapitare, all’interno di un pacchetto, a un’avvocata trapanese, che insospettita lo aveva consegnato alle forze dell’ordine.

Secondo l’agenzia Adnkronos, la busta con la chiavetta sarebbe stata recapitata alla legale circa due anni fa. Sulla busta il mittente era l’ordine degli avvocati di Trapani, ma al suo arrivo, la donna si era rivolta all’Ordine chiedendo conferma dell’invio della busta. Al diniego del presidente del’Ordine degli avvocati, la donna ha inviato la busta direttamente al presidente che, a sua volta, l’ha portata in Procura presentando un esposto.

Per circa due anni la busta sarebbe rimasta intatta. Nelle scorse settimane il pm titolare dell’indagine contro ignoti avrebbe consegnato alla polizia giudiziaria la busta. Ma appena il poliziotto ha inserito la chiavetta nel computer l’esplosione, che ha ferito l’agente. Si trova ricoverato a Marsala presso il reparto di Chirurgia plastica.

FONTE: REPUBBLICA.IT

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: