Trapani Birgi, aeroporto chiuso per 5 settimane per potenziare le piste

Alla vigilia del bando di gara per la “copertura aerea” si ritorna ad investire sul potenziamento dell’Aeroporto di Trapani Birgi. A farlo è l’Aeronautica militare che interverrà sulle piste – come è noto – è uno scalo militare aperto al traffico civile. Sarà, proprio l’Aeronautica Militare ad eseguire i lavori. La notizie era nell’aria, ma solo  adesso è ufficiale. L’Airgest s.p.a, la società che gestisce l’aeroporto “Vincenzo Florio” di Birgi, con una nota ha fatto sapere che: “… al fine di garantire il mantenimento dei massimi livelli di sicurezza, l’Aeronautica Militare effettuerà lavori di manutenzione straordinaria sulla pista di volo dell’aeroporto di Trapani Birgi. Pertanto tutti i voli saranno sospesi a partire da lunedì 06 novembre 2017”.

L’aeroporto “Vincenzo Florio” di Birgi resterà chiuso per poco più di quattro settimane il prossimo mese di novembre. per garantire, poi la ripresa della normale attività operativa da lunedì 11 dicembre 2017. I passeggeri sono invitati a contattare le rispettive compagnie aeree per le informazioni relative alla riprogrammazione dei voli nel periodo di chiusura indicato. E’ qui che bisognerà capire cosa accadrà a chi dovrà o doveva volare da e per lo scalo trapanese in quel periodo

Si tratta di una chiusura tecnica dovuta all’esigenza di mettere in sicurezza ed effettuare lavori di manutenzione della pista principale dell’aeroporto che dovrebbe tornare alla normale operatività dal prossimo 1 dicembre. E’ probabile che Ryanair, e/o altre compagnie aeree che in quel periodo, effettui dei voli straordinari sull’Aeroporto “Falcone e Borsellino” di Palermo per le destinazioni nazionali più gettonate come Roma e Milano.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: