Sequestrati beni immobili alla sorella di Matteo Messina Denaro

dia-beni-confiscatiUn sequestro per equivalente di beni immobili per un valore di 70 mila euro è stato disposto dal Tribunale di Trapani nei confronti di Anna Patrizia Messina Denaro, sorella del boss latitante Matteo Messina Denaro, attualmente detenuta per estorsione e associazione mafiosa. Il sequestro riguarda una estorsione ai danni di Girolama La Cascia, destinataria di una cospicua eredità, obbligata a corrispondere alla sorella del boss 70 mila euro senza che la donna vantasse al riguardo alcun titolo

La somma era stata già oggetto di attenzione nel procedimento di prevenzione a carico di Vincenzo Panicola, marito della Messina Denaro ma in quella sede, essendo frattanto emersa la responsabilità della  Patrizia Messina Denaro, il sequestro era stato revocato. “Oggi la  giusta ricollocazione del sequestro che tocca per equivalente i fondi  Zangara ricevuti in donazione”, dicono dalla Procura.

La “finta” donazione sarebbe servita a sostenere la latitanza di Matteo Messina Denaro. Le stesse vittime dell’estorsione mentre erano intercettate sono state proprio ascoltate mentre commentavano il fatto, e con le loro parole si sono dimostrate perfettamente a conoscenza delle ragioni di quella “donazione”: “…Vedi che lui (Matteo Messina Denaro ndr) comanda tutto Palermo, tutta la Sicilia di Trapani, tutta la provincia… chiddru avi a camminnare! chiddru vola!! E … senza soldi un po vulare!!”.

I terreni si trovano tutti in contrada Zangara di Castelvetrano. Il Tribunale delle misure di prevenzione di Trapani ha disposto il sequestro preventivo accogliendo la richiesta avanzata dal procuratore aggiunto della Dda di Palermo, Dino Petralia.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: