Sequestrata merce contraffatta venduta illegalmente sul lungomare

sequestrata merce contraffatta venduta illegalmente sul lungomareSequestrata merce contraffatta dai militi della Tenenza dalla Guardia di Finanza di Mazara del Vallo. Si tratta di un ingente quantitativo di scarpe e capi di abbigliamento contraffatti che venivano venduti sul lungomare San Vito a Mazara del Vallo. Il responsabile, un cittadino extracomunitari, è stato denunciato alla competente Autorità giudiziaria per aver commercializzato merce contraffatta per strada.

L’attività delle fiamme gialle nella settimana di Ferragosto, si è svolta nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, volta alla prevenzione e alla repressione dei traffici illeciti, finalizzati a contrastare la commercializzazione di prodotti contraffatti di note griffe. La peculiarità dell’intervento ha permesso ai finanzieri, a seguito di attività investigativa, svolta anche attraverso continui contatti con fonti informative ed appostamenti, di individuare il principale punto di vendita. Il tutto era privo della relativa documentazione contabile atta a giustificarne la provenienza.

Durante i servizi svolti su tutto il territorio, la Guardia di Finanza, ha anche sequestrato circa 35 chilogrammi di pane, venduto abusivamente nella località balneare di Tre Fontane, territorio di competenza della Tenenza di Mazara del Vallo. Anche in questo caso è stato denunciato alla competente Autorità giudiziaria il responsabile. L’operazione delle Fiamme Gialle s’inserisce in una costante e capillare azione di controllo del territorio, disposta dal Comando Provinciale di Trapani, che si traduce in un monitoraggio delle attività economiche a tutela della buona fede dei consumatori, spesso ingannati dall’industria del falso, nonché a garanzia delle aziende sane che investono per produrre merce in regola con le normative di settore.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: