Salvatore Lo Presti presenterà, domani, il volume “Azzurro come Marsala”

libro-AZZURRO-COME-MARSALA-100-lo-presti-marsalanewsDopo gli appuntamenti con Bianchini, Chicco, Forti, Di Matteo, la rassegna “Marsala Incontra… Estate 2015” prosegue domani con la presentazione del libro “Azzurro come Marsala” 1912-2015” di Salvatore Lo Presti. E’ la seconda presentazione, dello stesso libro, dello stesso autore, e nella stessa città, nell’arco di 3 mesi.  L’ultima presentazione, di cui abbiamo trovato traccia nel nostro database (pubblicato sul nostro portale) risale al 21 aprile 2015.

Il giornalista sportivo – già responsabile del Corriere dello Sport e l’unico ad aver lavorato per tutti e quattro i quotidiani sportivi italiani – traccerà 104 anni di storia dello Sport Club Marsala Calcio assieme ad Elio Cucchiara, Abele Gallo, Diego Maggio ed il Presidente del Consiglio comunale, Enzo Sturiano.

Dario Piccolo coordinerà l’incontro che si terrà il 23 luglio, alle ore 18.30 nella cornice del Convento del Carmine. 104 anni di storia dalla misteriosa fondazione e dai primi derby col Trapani al primo torneo federale di Terza Divisione, disputato nel 1929-30, al primo Campionato vinto, quello di Seconda Divisione del 1937-38, fino agli anni di Marco Materazzi e Patrice Evra, per finire con la Serie C/1 riconquistata nel 1998 con Massimo Morgia ed infine dopo il recupero della vecchia denominazione, l’avvento di Luigi Vinci e la nuova promozione in serie D.

La rassegna “Marsala Incontra” è organizzata dalla Libreria Mondadori in collaborazione con l’Agenzia Communico e con il patrocinio del Comune di Marsala.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: