Sabato corteo di solidarietà per Nino Di Matteo ed i magistrati del Pool Antimafia

La società civile manifesta il proprio impegno per l'antimafia. Agende Rosse - gruppo Rita Atria - Trapani manifesterà al fianco della Scorta Civica, il coordinamento di associazioni, movimenti, organizzazioni e semplici cittadini

scorta-civica-agende-rosse-rita-atria-associazioni-volontariato-antimafia-palermo-trapani-marsala-marsalanewsManifestazione di solidarietà per il pool antimafia sabato mattina a Palermo. Il Movimento Agende Rosse – gruppo Rita Atria – Trapani manifesterà al fianco della Scorta Civica, il coordinamento di associazioni, movimenti, organizzazioni e semplici cittadini che da quasi un anno si riunisce in un presidio simbolico davanti al Palazzo di Giustizia di Palermo.

La manifestazione di solidarietà agli “eroi” dell’antimafia prevede il raduno dei partecipanti prima delle ore 9.30, in Piazza Croci, luogo in cui si formerà un corteo che viaggerà fino al Tribunale, per far sentire a Nino di Matteo, e agli altri magistrati del Pool antimafia, la loro vicinanza.

I “volontari” dell’antimafia manifesteranno la propria determinazione a restare al fianco di Di Matteo e degli altri uomini dello Stato che, con coraggio ed abnegazione, lottano cosanostra, i loro adepti ed i loro interessi.   Movimento Agende Rosse- gruppo Rita Atria – Trapani assieme a Scorta Civica, chiedono, altresì, allo Stato la giusta protezione di questi uomini e delle rispettive scorte, allo scopo di garantire la loro incolumità!

La manifestazione di sabato prende spunto da una recente dichiarazione rilasciata da Salvatore Borsellino, fratello del compianto Paolo, caduto nella strage di Via D’Amelio: ”   “A chi interessa eliminare Di Matteo?” Una domanda che rimbomba nella coscienza civile di ognuno di noi e che diventa il giusto “movente” per una manifestazione pubblica per Scorta Civica. La minaccia sarebbe reale più di quanto si possa pensare. Secondo “fonti attendibili” sarebbe già arrivato a Palermo il tritolo per l’attentato al Magistrato Antonino Di Matteo, pubblico ministero del processo sulla “Trattativa Stato-mafia”.

La vita del magistrato Nino Di Matteo, quella dei suoi agenti di scorta, dei suoi familiari più intimi e di tanta gente ignara è in pericolo. Se è vero che il tritolo sarebbe già pronto, presumibilmente disposto in diversi punti della città, vi è un grave pericolo anche per l’incolumità pubblica. Il Movimento Agende Rosse- gruppo Rita Atria – Trapani manifesterà a Palermo al fianco della Scorta Civica, il coordinamento di associazioni, movimenti, organizzazioni e semplici cittadini che da quasi un anno si riunisce in un presidio simbolico davanti al Palazzo di Giustizia di Palermo.

          Sabato 15 novembre, una serie di iniziative sul territorio nazionale saranno volte a sensibilizzare la cittadinanza e ad esprimere solidarietà al P.M. Nino di Matteo e all’intera procura di Palermo e dimostrare, a chi intende impedire l’operato di quei magistrati che cercano la verità sulle stragi del ‘92 e ‘93, che la parte onesta e sana della società è al loro fianco!

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: