Sabato 28 novembre, convegno sull’immigrazione, verrà proiettato un video prodotto da Rai News

Locandina-convegno-Immigrazione-rai newsL’immigrazione, fenomeno dei nostri tempi, sarà al centro di un convegno che si svolgerà sabato prossimo, 28 novembre 2015, con inizio alle ore 17,30, nella sala conferenze del Complesso di San Pietro. Ad organizzarlo l’Amministrazione Di Girolamo, con il coordinamento dell’assessore alle politiche sociali e culturali, Clara Ruggieri.

Alla iniziativa conoscitiva del flusso migratorio dall’Africa verso la nostra terra, che si aprirà con un video dossier di Rai News, prenderanno parte, oltre agli amministratori marsalesi, il Prefetto, Leopoldo Falco; nonché Luca Di Sciullo, rappresentante dell’Idos (Centro Studi e Ricerche sull’immigrazione) e Abdelkarim Hannachi dell’Università degli Studi di Enna “Kore”. Previste anche le testimonianze di Maria De Vita (responsabile del “progetto Sprar” Rete dei Comuni), Andrew Ferguson (mediatore familiare), ed Enzo Zerilli (Associazione “Amici del Terzo Mondo)”.

Il Centro Studi e Ricerche IDOS è nato nel 2004, quando i ricercatori che in precedenza avevano ideato e realizzato il “Dossier Statistico Immigrazione” per conto della Caritas diocesana di Roma, sono stati incoraggiati a costituirsi in cooperativa editoriale per poter meglio conciliare il loro compito di studio con quello di sensibilizzazione e per poter curare anche altre collaborazioni e nuove pubblicazioni presso le Edizioni IDOS.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: