Ritorna a Castelvetrano “Drink – Experience Event Sicilia”, il 9 e 10 marzo all’Area 14

Castelvetrano si prepara a ospitare la terza edizione di “Drink – Experience Event Sicilia”, il 9 e il 10 marzo all’Area 14, in via Caduti di Nassiriya.

Manca poco più di un mese alla terza edizione di  “Drink – Experience Event Sicilia”  e già  a Castelvetrano, in provincia di Trapani, si scaldano i motori. L’evento, dedicato interamente all’affascinante mondo del beverage,  si svolgerà il 9 e 10 marzo all’Area 14, in via Caduti di Nassiriya a Castelvetrano. Non solo beverage comunque. La manifestazione  vedrà, infatti, anche la presenza di alcuni protagonisti del  food affiancare gli esperti di Mixology  per valorizzare il territorio e le sue materie prime di qualità,  trattate sapientemente con passione, competenza e costante ricerca.

L’evento è ideato e organizzato dalla NG Soluzioni di bar catering in collaborazione con diverse scuole bartending e associazioni siciliane del settore. Un viaggio che vedrà insieme i protagonisti del food e del beverage per valorizzare il territorio e le sue materie prime. L’evento è ideato e organizzato dalla NG Soluzioni di bar catering in collaborazione con diverse scuole bartending e associazioni del settore Siciliane. “L’obiettivo – spiega Gianluca Nardone, organizzatore della manifestazione e bartender  – è quello di mettere in luce le eccellenze di un territorio e promulgarle attraverso l’arte del bere, puntando sulla qualità delle materie prime. Una missione importante quella di creare un evento dedicato al mondo dei drink e dei prodotti lisci di qualità, che coniuga passato e presente, facendo conoscere anche talenti, professionalità e aziende”.

All’interno dell’Area 14 si potranno degustare non solo i classici lisci, ma anche interessanti drink per approfondire le ultime tendenze e innovazioni in materia, apprendendo il nuovo linguaggio  del  Mixologist, e per diffondere la cultura del “bere meglio”  grazie  alla presentazione delle materie prime e degli strumenti utilizzati per la realizzazione di cocktail d’autore. Tutti questi  elementi si fonderanno con eleganza in un unicum in cui  di arte, estro e ricercatezza saranno le parole chiave.

Presenti alla kermesse anche attenti miscelatori, abili nel  saper riconoscere al palato le proprietà organolettiche degli ingredienti utilizzati grazie all’esperienza maturata negli anni all’interno di locali esclusivi, grandi alberghi, american o lounge bar. Non mancheranno poi  aziende, esperti del settore e giornalisti. Diverse saranno anche le aree tematiche, come già avvenuto nelle edizioni precedenti,   suddivise  in incontri e  seminari formativi. Spazio anche a degustazioni e masterclass   con la finalità di presentare le aziende agli addetti ai lavori  all’interno di  appositi spazi dedicati. In particolare l’area espositiva offrirà una panoramica su: Area Prodotti e brand, Area Made in Sicily, Area Masterclass, Area Seminari e Area Shop.

Per partecipare all’evento
Email: amministrazione@drinkexperienceevent.it
Contatti Staff: +39 3409687026

 

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: