Rapisce il proprio figlio dalla comunità a cui era stato affidato, bloccata dalla Polizia a Mazara

Rintracciato dalla polizia di Stato di Mazara del Vallo un bambino sottratto con violenza dalla madre alla Comunità a cui il figlio era stato affidato sulla base di un provvedimento del Tribunale dei minori di Genova. La donna è stata denunciata in stato di libertà per sottrazione di minori e lesioni personali. In azione la Squadra Pegaso della Sezione Investigativa del commissariato di Mazara.

I fatti risalgono al 16 agosto: intorno alle 11.30 una educatrice della struttura che ospita minori con alle spalle problematiche familiari, era giunta presso i magazzini ex Igea, alla guida di un pulmino con a bordo alcuni minori di età compresa tra gli 8 e i 14 anni, per una gita.

A quel punto la madre di uno di loro è salita sul mezzo e ha tentato di impadronirsi delle chiavi del veicolo. La quarantaseienne, originaria di Genova, ha sputato contro l’educatrice, insultandola, alla presenza dei minori e dei passanti, e colpendola con pugni e schiaffi, per poi scappare con il figlio di 10 anni.

Gli agenti al termine di serrate ricerche hanno rintracciato i due. La donna deve rispondere di sottrazione di minori e lesioni personali aggravate. Il minore, scosso dalla vicenda, è stato riaffidato all’educatrice. Del caso sono state informate le autorità giudiziarie di Marsala e Genova. (AGI)

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
Marsala News
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.