Quote pesca del tonno, l’on. Pullara: “la vera partita si gioca alla Regione. Svegliatevi marinerie!”

La ripartizione delle quote di pesca del tonno rosso effettuata dal governo nazionale penalizza, ancora una volta, la Sicilia. Avevamo chiesto una più equa divisione delle quote tra i vari sistemi di pesca che salvaguardasse in questo modo le imprese artigianali e tradizionali che pescano altre qualità di prodotto. Proposta che tutela la marineria siciliana, di tutti i comuni che si affacciano sul mare. Ma un Governo nazionale cieco, forse più interessato alle quote latte (panacea del Nord) che all’agricoltura e alla pesca, non ha ancora una volta ascoltato le richieste del  Sud. Ed ha deciso l’inverso

“La Regione Sicilia – sc rive in una nota diramata alla stampa  il deputato regionale Carmelo Pullara – pertanto impugna formalmente questa decisione ministeriale, PERCHÉ NON CI STIAMO! PER VOI PESCATORI! SI! PROPRIO PER VOI! Assistiamo alle diatribe di un Governo nazionale amorfo che più di terza tanto somiglia alla prima Repubblica, dove privilegi e lauti stipendi continuano ad essere erogati mentre si dedicano solo sette righe prive di contenuto al SUD! Cioè a NOI! Come possono avere ancora qualche “appeal” La Lega o i Cinquestelle nel meridione? A Licata ad esempio? Dove alcuni pescatori piuttosto che fare quadrato, unirsi e fare squadra, strizzano l’occhio alla Lega e alla sua candidata, che si dimentica del SUD!

E’ nel dna della LEGA premiare pochi (la grande impresa) a discapito di molti piccoli pescatori. Come pensate agirà questo Governo?  Pensate davvero che un Governo (cinquestelle e Lega) ibrido e immaturo possa aiutare il SUD E TUTTI VOI A CRESCERE?!

Musumeci, insieme a tutti noi deputati, (mentre alcuni Licatesi “giocano a lanciare la sfida sui pescatori” e nel frattempo i travestiti cinquestelle – perché i vecchi Militanti stanno a casa – fanno riunioni al bar ) lotta affinché le parti sociali – in questo caso i pescatori siciliani, abbiano il medesimo potere e le stesse opportunità in Italia, piccola o grande impresa che sia!  La delibera della Giunta siciliana di governo impugna la decisione del dicastero per le Politiche agricole”.

Pullara chiude il suo documento:  “agisco. con la voglia e la competenza di chi vuole davvero gli interessi dei pescatori, della mia gente, dei licatesi, della provincia agrigentina, e della marineria del sud!”

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: