A Pantelleria solo energia pulita: pronto progetto pilota per le isole

centrale-solare-impianto-solare-a- concentrazione-(CSP)-mazara-marsalanews-cronaca.newsPantelleria ha tutti i numeri per diventare un esempio di sostenibilità, anche a livello mondiale secondo l’amministrazione comunale. In occasione del convegno «Greening The Islands: Energy & Water», è stato presentato in anteprima il progetto di «ibridizzazione» dell’isola.

Questo progetto è promosso da Sofip, la capogruppo delle aziende elettriche di Linosa, Lampedusa, Pantelleria e Marettimo, in collaborazione con Ghp (Global Hybrid Power), società che finanzia, sviluppa e gestisce progetti che integrano sistemi convenzionali di approvvigionamento energetico con fonti rinnovabili e sistemi di accumulo d’energia.

La fase di progettazione è già terminata e prevede l’integrazione dell’attuale centrale a diesel con un impianto fotovoltaico e un sistema di ibridizzazione che include l’accumulo. L’impianto fotovoltaico sarà sviluppato in step, il primo con la realizzazione di 1 MW, fino a raggiungere a regime i 15 MW.

 

fonte: www.gds.it

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
Marsala News
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.