Palazzo Grignani di Marsala, il personale volontario rigetta le accuse di assenteismo

Per la nostra rubrica “Riceviamo & Pubblichiamo”, ospitiamo una lettera firmata da “I volontari di palazzo Grignani” . 

Apprendiamo, con stupore e molta ironia, che qualche lettore e cittadino della nostra amata città, si diverte a denigrare, scrivendo articoli alquanto pretestuosi, il lavoro e la correttezza professionale del personale che custodisce il palazzo Grignani.

Si denuncia l’assenteismo dei volontari durante le ore di apertura del palazzo postando semplicemente una foto che non costituisce alcuna prova del fatto contestato, in quanto non riporta ne l’orario ne il giorno in cui è stata scattata. Da cittadini onesti e appassionati del servizio che prestiamo,siamo abbastanza indignati, perché ci siamo sempre impegnati per la buona riuscita di tutte le manifestazioni organizzate dalla nostra amministrazione presso il palazzo e abbiamo presentato le stanze del palazzo ai tanti turisti che giornalmente passeggiando per le vie del centro storico invitiamo a visitare.

Ci teniamo a precisare che nonostante tutto, svolgiamo la nostra  attività presso il palazzo esclusivamente da  volontari e per il quale non abbiamo mai percepito alcun compenso. Il nostro obiettivo è quello di valorizzare e mettere in luce il patrimonio  storico della nostra città. Nonostante non sia la prima volta che viene messo in dubbio, in maniera ingiustificata, il corretto operato dei volontari  di palazzo Grignani, invito i lettori e cittadini a promuovere i luoghi storici della nostra città affinché  questo auspicato sviluppo turistico sia finalmente una realtà.

I volontari di palazzo Grignani. 

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (2)
  • comment-avatar
    Luca Pugliese 1 anno

    se la foto a corredo all’articolo e’ quella originale, sembra sia stata scattata il il 27 maggio (che era un lunedi’) alle 12:55. Lunedi’ palazzo Grignani e’ chiuso……purtroppo non si riesce a capire con che macchina/cellulare e’ stata scattata
    Comunque il punto e’ che dalle foto si riesce a capire quando sono state scattate……..

    File Name : palazzo-grignani-marsala-piazza-carmine-pinacoteca-comunale.jpg
    File Size : 61 kB
    File Modification Date/Time : 2019:05:27 12:55:04+02:00
    File Access Date/Time : 2019:05:27 13:02:15+02:00
    File Inode Change Date/Time : 2019:05:27 12:55:12+02:00

    • comment-avatar

      Questa foto, che comunque non vuole essere una prova del fatto che Palazzo Grignani sia chiuso o meno ma solo mostrare di quale edificio l’articolo fa riferimento, è stata presa da internet. Comunque i metadati da lei estrapolati indicano la data in cui lei ha scaricato la foto, cioè oggi, lunedì 27 maggio 2019 alle ore 12 e 55. La nostra piattaforma per motivi di sicurezza dovrebbe eliminare qualsiasi altro metadato, come l’autore, la data di aquisizione, la macchina e l’obbiettivo con cui è stata scattata. Quindi no, dalle foto non sempre si capisce quando sono state scattate e comunque non avrebbe importanza visto che è solo una foto per mostrare la facciata di Palazzo Grignani a voi lettori e non per aprire un processo di assenteismo.