Open Day partecipato all’Istituto d’Istruzione Superiore “Abele Damiani” di Marsala

Grande successo per il tradizionale Open Day dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Abele Damiani” di Marsala, svoltosi Domenica 15 Gennaio. E’ stata questa l’occasione per genitori e alunni delle terze medie del territorio per visitare i  nuovi laboratori e per effettuare le iscrizioni alle classi prime dell’a.s. 2017-2018. Le famiglie hanno potuto apprezzare le diverse preparazioni “live” effettuate da alunni e docenti, evidenziando le competenze professionali che si possono acquisire durante il percorso di studi.L’Istituto garantisce agli studenti volenterosi e meritevoli l’acquisizione di conoscenze e competenze spendibili nei vari ambiti professionalizzanti.

L’Istituto consente, infatti, sin dai primi anni di studio, il contatto diretto degli studenti con il mondo del lavoro, in settori che offrono ancora delle valide opportunità lavorative. Grazie al riscontro ottenuto e in virtù delle numerose e ulteriori richieste delle famiglie di visitare la scuola, si comunica che l’Istituto effettuerà un secondo giorno di Open Day Domenica 29 Gennaio dalle ore 10:30 alle ore 13:00 e dalle ore 16:30 alle ore 19:00 e che in tale data sarà possibile iscriversi direttamente a scuola.

Ricordiamo, infatti, che le iscrizioni sono iniziate il 16 Gennaio 2017 e termineranno il 06 Febbraio 2017. Presso l’Istituto è possibile, inoltre, effettuare l’iscrizione anche per i corsi serali di alberghiero e agrario. La Segreteria dell’Istituto è a disposizione dei genitori per effettuare le iscrizioni. Le famiglie possono scegliere tra i seguenti percorsi:

L’istituto alberghiero che presenta tre articolazioni: Enogastronomia, Sala e vendita ed Accoglienza turistica; nell’ambito dell’Enogastronomia è attivata l’opzione Pasticceria.

L’istituto agrario che presenta tre articolazioni: Produzione e trasformazione, Gestione dell’ambiente e del territorio e Viticoltura ed enologia.

L’istituto professionale per l’agricoltura che presenta il seguente indirizzo: Servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: