Muore in casa di un amico ucciso dal monossido di carbonio

Muore in casa di un amico ucciso dal monossido di carbonioSarebbe stato il monossido di carbonio, secondo quanto accertato nel corso dell’ispezione cadaverica dal medico legale, ad uccidere il 37enne Gabriele Bianco, trovato morto ieri in casa di un suo amico, in contrada Gessi, a Santa Ninfa (in provincia di Trapani), dove aveva trovato ospitalità.

Da due giorni il 37enne non rispondeva al telefono e, dopo lunghissime ore di silenzio, è stato lo stesso amico e proprietario di casa a recarsi sul posto e dare la segnalazione del ritrovamento. Per l’amico, purtroppo, non c’era già più nulla da fare.

Il giovane era per terra nella stanza da pranzo, dove è stato trovato anche un braciere spento: Un altro braciere, anch’esso spento, si trovava invece nella stanza da letto. I due braceri probabilmente erano stati utilizzati dall’uomo per riscaldarsi. Tuttavia, da un primo esame del medico legale, pare che la morte sia stata causata proprio dalle esalazioni di monossido di carbonio.

Ora si aspetta che il magistrato possa disporre l’autopsia. Nel frattempo indaga la compagnia dei carabinieri. Il decesso di Gabriele Bianco è stato fatto risalire a circa 24 ore prima del ritrovamento del cadavere che è stato trasferito all’obitorio del cimitero di Castelvetrano.

FONTE: NEWSICILIA.IT

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: