movimento 5 stelle vigila sull’attività dell’Amministrazione Marsala

Aldo-Rodriquez-movimento-5-stelle-consigliere-comunale-marsalaDurante la seduta del Consiglio Comunale di martedì scorso, 1 dicembre, il portavoce del M5S Aldo Rodriquez ha posto tre interrogazioni all’amministrazione presente in aula.

La prima in riferimento alla risposta pervenuta sull’accesso agli atti n. 3 con oggetto: “Telecamere non funzionanti nei punti nevralgici della città – controllo del territorio”, chiedendo che il ripristino delle telecamere di sorveglianza non si limiti alle sole presenti nella ZTL ma che venga esteso a tutte quelle presenti nei punti di particolare interesse; ha inoltre chiesto al sindaco di relazionarsi con il Prefetto per mettere in rete tutte le telecamere, anche quelle di proprietà dei privati, con una Centrale Operativa che sarà sorvegliata e presidiata costantemente da personale qualificato al fine di poter intervenire tempestivamente nel caso di crimini. Nell’intervento il portavoce ha chiesto un impiego della Polizia Municipale H24 nel presidio e controllo del territorio specialmente durante il fine settimana.

Nella seconda ha posto all’attenzione dell’assessore Ruggeri che moltissimi dipinti e testi del ‘500- ‘600 e ‘700 non censiti sono stivati in un locale blindato il cui sistema di areazione, non essendo funzionane, crea le condizioni per lo sviluppo di muffe che stanno divorando i reperti che ormai versano in pessime condizioni di conservazione. Ha chiesto all’assessore al ramo di tessere relazioni con il dipartimento di conservazione dei beni culturali per effettuare un recupero dei volumi e quadri da esporre presso palazzo Grignano. Rodriquez ha concluso chiedendo che, in prospettiva della preparazione di un bando di acquisto per i mezzi adibiti alla mobilità dei cittadini, questi mezzi siano muniti di pedana mobile per consentire la fruizione del servizio anche ai cittadini a mobilità ridotta o con difficoltà nel deambulare. Nel primo pomeriggio di martedì ha inoltre presenziato alla conferenza stampa congiunta dell’Aimeri con l’amministrazione comunale. Durante la riunione è intervenuto chiedendo all’amministrazione di mettere in campo non soltanto azioni volte al sanzionare i cittadini meno virtuosi, ma di puntare a creare quelle condizioni di premialità per chi differenzia, come le colonnine autocompattanti per il riciclo della plastica da posizionare nei supermercati.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: