Miss Italia, fra le finaliste la marsalese Anna Passalacqua

La marsalese Anna Passalacqua è nella rosa delle 30 finaliste che si contenderanno il titolo di Miss Italia 2017. Sul palcoscenico del più blasonato concorso di bellezza nazional popolare salirà, pure, un’altra siciliana doc: la palermitana AdelaidLa giuria ha così decretato il verdetto che vedrà adesso a Jesolo solo 30 ragazze di tutta la penisola che il 9 settembre si contenderanno il titolo in diretta in prima serata su La 7 con la conduzione di Francesco Facchinetti mentre Gabriel Garko sarà il presidente di giuria.

La 78esima edizione del concorso di bellezza più noto del paese vedrà come prima tappa “Gli esami” che andrà in onda il 3 settembre in prima serata con i colloqui delle aspiranti Miss. Il 6, il 7 e l’8 settembre saranno trasmessi gli speciali “Miss Italia Chef”. Le ragazze parleranno del loro rapporto con il cibo, con la salute e con il peso. Poi la finalissima del 9 settembre. Il primo verdetto a Jesolo per le 214 prefinaliste di tutta Italia aveva visto l’esclusione di undici candidate tra le siciliane: Claudia Mancari, Giulia Ardito, Selenia Mannino, Giusi Pennisi, Mahria Francesca Nunziata, Nadia Massari, Maria Celeste Corona, Marialuisa Triscari, Martina Didomenico, Martina Finocchiaro, Tatiana D’Angelo. Successivamente non sono state scelte: Annalisa Buonocore, 18 anni di Capaci, “Miss Sicilia”;  Desiree’ Sorrenti, 19 anni di Messina, “Miss Eleganza Sicilia Est”; “Miss Tricologica Sicilia Ovest”; Manuela Andolina, 18 anni di Avola, “Miss Alpitour Sicilia Est”; Maria Teresa Corso, 19 anni di Gela, “Miss Alpitour Sicilia Ovest”. Poi, nel responso che ha portato a 30 il numero delle partecipanti, restano solo la marsalese Passalacqua e la palermitana Compagno a rappresentare la Sicilia nel contest della bellezza italiana

La ventunenne Anna Passalacqua, nata ad Erice ma vive a Marsala, è stata eletta a Nissoria, “Miss Cinema Sicilia Ovest”, staccando il biglietto per le prefinali nazionali di Miss Italia. Un successo sacrosanto e voluto fortemente, a riconoscenza del talento di chi ha già ottenuto importanti affermazioni e si prepara a sferrare l’ulteriore assalto a ciò che la buona sorte finora non ha regalato alle sue qualità. Le premesse ci sono tutte con l’inclusione tra le 30 finaliste. Anna nel 2015 ottenne il prestigioso titolo di “Miss Sicilia” e la fascia nazionale di “Miss Eleganza Sicilia Ovest”. Poi nel dicembre scorso si è piazzata, unica siciliana, tra le sette scelte a Roma in un casting nazionale di Miss Italia davvero speciale, per l’elezione della “Prima Miss dell’Anno 2017”.

Ora Anna è tornata alla carica, più forte di prima, pronta ad affrontare nuovi scenari per tentare la scalata verso un mondo che sicuramente merita. Il mondo dello spettacolo ma soprattutto quello del cinema. In tanti la chiamano Anna Valle, per la straordinaria somiglianza con la nota attrice. La ragazza dagli occhi verdi sorride e sogna, sussurrando “non ho mai amato le cose semplici”. Il passaggio in finale la rende felice. E’ ciò che Anna sognava. Il suo sorriso è pronto a disarmare tutti.

 

 

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: