Marsala, un uomo e una donna condannati per rapina

giustizia-toghe-sentenza-processoTre anni di carcere per avere posto in essere una rapina ai danni di un anziano marsalese: Giuseppe Linares. La condanna è stata inflitti dal Tribunale a due marsalesi, Sebastiana Luisana Sanna, di 30 anni, tossicodipendente, e Vito Fiorino, di 70 anni.

Per i due imputati, difesi dall’avvocato Arianna Rallo, il pm Giulia D’Alessandro aveva invocato una condanna a 5 anni e 3 mesi. A presiedere il collegio che ha emesso la sentenza è stato Sergio Gulotta (giudici a latere Moricca e Pierini). Giuseppe Linares, prima alla polizia e poi in aula, ha raccontato che il 29 novembre 2014, in piazza del Popolo, fu avvicinato da una giovane donna, che lo invitò a seguirlo in una stradina secondaria, via Volturno.

Lui, senza chiedersi perché, la seguì. Ma ad un certo punto, dopo una proposta di sesso a pagamento, non accettata dall’anziano, la donna, con mossa fulminea, gli avrebbe strappato gli oggetti d’oro che aveva addosso, un collana e un bracciale. Ne seguì una colluttazione nel corso della quale l’anziano rimase ferito al volto e con i vestiti strappati. Poi, si avvicinò un complice della donna e i due scapparono in auto. Per il fatto, la Sanna (che ha procedimenti in corso anche per furto) fu posta agli arresti domiciliari dalla polizia a fine giugno 2015, mentre per Fiorino fu disposto l’obbligo di dimora.

 

 

fonte: www.gds.it

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
Marsala News
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.