Marsala: un parco giochi per bambini in piazza San Pio

marsala-un-parco giochi-per-bambini-in-piazza-san-pioEntro novembre piazza San Pio a Strasatti verrà resa più funzionale e accogliente e soprattutto verrà dotata di un parco giochi. E’  quanto previsto dal protocollo d’intesa che l’Amministrazione Di Girolamo ha firmato con l’Auser di Petrosino, che accorpa diverse Associazioni del Distretto socio Sanitario n. 52. A firmare il protocollo è stato lo stesso primo cittadino per il Comune di Marsala, e il presidente dell’Auser di Petrosino, Nicolò Anastasi.

Il progetto è frutto di una intensa collaborazione tra l’Assessore alle politiche sociali Clara Ruggieri, il presidente del Cesvop Regionale Giuditta Petrillo e il consigliere comunale Calogero Ferreri. Coinvolti anche i Picciotti di Strasatti, che con il loro impegno e la loro azione, grazie alla raccolta fatta durante la manifestazione “Cake design contest”, si sono prodigati affinché piazza San Pio possa avere presto un nuovo look più moderno e funzionale e, in particolare, perchè i bambini e i ragazzi della zona fruiscano di un’area con giochi moderni e antichi.

Nello specifico in piazza San Pio, oltre alla manutenzione straordinaria, verranno installate delle giostre e delle panchine nell’area a verde di fronte la statua del Santo il cui marciapiedi verrà anche colorato. Saranno, inoltre, disegnati dei giochi a terra tipici della nostra tradizione fra cui quello della “settimana”.

L’Auser realizzerà le opere con i finanziamenti ottenuti dalla Fondazione con il Sud nell’ambito dell’iniziativa “I Lumi della Solidarietà”.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: