Marsala, Tribunale “trasparente”. Nasce la Carta Servizi

La Carta Servizi del Palazzo di Giustizia di Marsala è più di un freddo elenco di servizi; è un patto saldo tra amministrazione e utenza

tribunale-palazzo-di-giustizia-marsala-marsalanews

Nasce la Carta Servizi al Tribunale di Marsala. Il nuovo strumento di autotutela per l’utenza nasce al culmine di un un percorso di trasparenza intrapreso nei confronti della collettività. La Carta Servizi mette a disposizione degli utenti indicazioni chiare e semplici per meglio usufruire dei servizi erogati dal Palazzo di Giustizia. Non è un freddo elenco di informazioni ma uno strumento che sancisce simbolicamente un patto tra Amministrazione e utenza, ovvero Ufficio e cittadino. La Guida Servizi del Tribunale di Marsala, infatti, è più di una guida ai servizi; è un impegno a rendere trasparente la struttura amministrativa, comprensibili le regole che disciplinano le attività degli uffici, chiare le modalità con cui gli stessi operano.

La Carta dei Servizi del Tribunale di Marsala è stata realizzata nell’ambito del Progetto di “Rafforzamento delle capacità d’azione delle Autorità per l’Amministrazione della Giustizia della Regione Siciliana – Programma Operativo Regionale 2007/2013 del Fondo Sociale Europeo – Obiettivo “Convergenza” Asse Prioritario VII Capacità Istituzionale”. Il progetto è nato dall’accordo tra il Ministero della Giustizia, il Dipartimento per la Funzione Pubblica e la Regione Siciliana che hanno sottoscritto un Protocollo di intesa con l’obiettivo di diffondere le Best Practices all’interno degli uffici Giudiziari al fine di migliorare la qualità dei servizi. La Carta dei Servizi del Tribunale di Marsala è disponibile presso le Segreterie della Presidenza e della Dirigenza ed è inoltre è consultabile sul sito web del Tribunale al seguente indirizzo www.tribunalemarsala.it.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: