Marsala, sistemate strade e marciapiedi, ma resta tanto ancora da fare

SISTEMAZIONE STRADE E MARCIAPIEDI NEL TERRITORIO COMUNALE, MA RESTA TANTO DA FARE. L’ASSESSORE ARTURO GALFANO FA IL PUNTO DELLA SITUAZIONE.

Il bel tempo dei giorni scorsi ha consentito all’Amministrazione Grillo di accelerare sulla sistemazione di strade e marciapiedi in alcune zone del territorio comunale di Marsala, secondo un piano di priorità stilato dall’Assessorato Lavori Pubblici, diretto da Arturo Galfano. Le condizioni generali delle strade e dei marciapiedi a Marsala restano per lo più precarie a causa degli infiniti lavori pubblici eseguiti per la posa delle reti: fognante, idrica, della luce, della telefonia, del gas ecc., nonchè dei conntinui allacciamenti tra impianti pubblici e privati. I continui rattoppi lasciano il trempo che trovano e si creano voraggini che mettono a rischio l’incolumità pubblica di pedoni, ciclisti, centauri ed automobilisti in transito.
Il Comune di Marsala è comunque intervenuto per diminuire i disagi alla popolazione e per migliorare la sicurezza di chi transit su strade e su marciapiedi in  Città. “Utilizzando i fondi statali assegnati, afferma l’assessore ai lavori pubblici Galfano, abbiamo già portato a termine diversi progetti come quelli riguardanti la via Ernesto del Giudice, contrade Gurgo e Gravano-Mandriglie”. In questi casi, oltre al rifacimento del manto stradale e al completamento dei marciapiedi, gli interventi hanno anche riguardato lo smaltimento delle acque piovane. Il loro ristagno si verifica anche in altre zone del territorio ed il settore Lavori Pubblici, come da progettazione esecutiva, sta intervenendo per livellare il manto stradale, eliminando gli avvallamenti.
Altro fronte su cui si è posta l’attenzione è quello delle strade interessate alla posa di rete fognante. “In diversi incontri, ho sollecitato più volte la direzione dei lavori dell’Impresa esecutrice e, finalmente, siamo riusciti ad asfaltare via Santa Rita, l’ingresso secondario del cimitero, conclude l’assessore Galfano. La prossima settimana dovrebbe completarsi la sistemazione di via A. De Gasperi dove è ancora presente un piccolo tratto non asfaltato”.
Intanto, stamani è stata avviata la scarificazione di via Gambini (nella foto) e domani si inizierà ad asfaltare: identici interventi interesseranno anche il piazzale del Cimitero (via Ugo Foscolo). Tutti lavori, questi, già programmati e che, per ovvie ragioni, si è preferito posticipare a dopo la Commemorazione dei Defunti.
CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: