Marsala, si prospetta un settimana ricco di appuntamenti culturali

TEATRO-spettacoli-marsala-estate-2015Un fine settimana ricco di appuntamenti culturali è quello che si apre oggi (giovedì 26 novembre), con una una performance teatrale, tra surreale e grottesco, dal titolo “Che rimanga tra noi “. Si tratta di una esibizione teatrale, reduce di ben 25 esibizioni, quasi metà per le scuole, che si tiene da stasera e fino a domenica nel Convento del Carmine.

Domani, venerdì 27
Nel Complesso San Pietro (ore 16.30), il Convegno “Malattia di Alzheimer: conoscerla per saperla affrontare. Priorità ed esigenze dei malati e dei familiari”, organizzato dal Lions Club con il patrocinio del Comune di Marsala.

Sabato 28
Nella Sala conferenze di Baglio Anselmi (ore 17) il primo incontro del ciclo “Racconti di Archeologia”, una serie di conferenze promosse dal Museo in collaborazione con l’Associazione “Amici del Parco Archeologico di Marsala” al fine di favorire una maggiore conoscenza del Patrimonio e la divulgazione di temi archeologici finora poco trattati.

Ancora sabato, alle 17.30 nel Complesso San Pietro, si apre il Convegno promosso dall’Amministrazione Di Girolamo: “Dossier statistico sull’Immigrazione 2015”. Prevista la presenza del Prefetto di Trapani Leopoldo Falco.

Domenica 29
Al Baluardo Velasco (ore 18), Sandro Dieli racconta “Le Metamorfosi” di Ovidio. Un ritorno atteso e gradito quello dell’attore palermitano, con una narrazione intensa e a tratti persino divertente, capace di scovare i dettagli comici che le storie degli dei nascondono dietro di loro.

E sempre domenica, al Circolo Lilybeo (ore 18), si apre la mostra di Giacoma Giacalone, dalle cui opere emerge la delicatezza di due elementi che si fondono: i fiori e il mare. La mostra si potrà visitare fino all’8 dicembre.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: